Sole a catinelle, il nuovo film di Zalone
Luca Pasquale Medici si appresta a fare il suo grande ritorno sul grandeschermo. Ora voi vi starete chiedendo di chi stiamo parlando, in quanto l’attore sopra citato è conosciuto ai più col suo nome d’arte. Record di incassi nel 2011 grazie alla sua pellicola intitolata Che bella giornata, che arrivò alla bellezza di ben 43 milioni di euro, piazzandosi al secondo posto nella classifica dei film più proficui della storia della penisola italiana (superato solo da Avatar); ora torna più in forma che mai con Sole a catinelle.
Ora appare tutto chiaro: l’attore protagonista di quest’articolo è il simpaticissimo Checco Zalone. L’annuncio in questione è stato dato dal produttore Piero Valsecchi. Inizialmente si era pensato di far uscire questo film nel 2012 e che la pellicola stessa dovesse parlare della scalata economica e sociale di una sua classica maschera, insomma un film sull’attualità. Ecco, infatti, cosa aveva detto in merito il produttore al settimanale Oggi:
“Il prossimo film, nel 2012, sarà una satira dei ricconi. Un cafoncello, io, che cerca di diventare imprenditore e viene a contatto con un mondo talvolta volgare o paradossale, quello che ho visto in certi salotti. Come la signora che da’ feste di beneficenza per chi muore di fame sfoggiando brillanti da capogiro.”
Lo scorso anno però ci fu un ripensamento. Oggi finalmente è arrivata la notizia di Sole a catinelle, film che uscirà nelle sale ad ottobre 2013:
Quando si fanno quei numeri lì la responsabilità la senti forte e lui ha dimostrato di non voler fare lo stesso film ma di cambiare ogni volta. Due anni di scrittura ma non deluderà anche se i tempi sono diversi, il mercato cambia rapidamente e certi numeri oggi ci sembrano talmente alti da sembrare di tanto tempo fa e invece Che bella giornata è solo del 2011. Paragonare quegli incassi con i futuri di Sole a catinelle sarà anacronistico. Ma noi ci crediamo, il film sarà divertente e con un grande cast.
Tags: cinema · film al cinema · film in uscita | ||