E’ tornato “Mezzogiorno in Famiglia” con Amadeus, Barriales e Friscia

Sono i comuni d'Italia i protagonisti del sabato e domenica mattina su Rai2.

di Cristina Bonolis 2 Ottobre 2012 11:47

E’ tornato l’appuntamento con la nuova edizione di “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2, ogni sabato e domenica alle 11:30.  Confermati dunque Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia alla guida del programma di Michele Guardì, con le musiche di Gianni Mazza e gli oroscopi di Paolo Fox. In collegamento, con le piazze dei due paesi in gara, le inviate Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato.

Sempre al centro del programma rimane la sfida tra comuni italiani (fino a 30.000 abitanti) che offre al pubblico l’opportunità di conoscere i paesi e le loro tradizioni, grazie alla diretta con i luoghi e i monumenti più caratteristici e rappresentativi.

I paesi si sfideranno anche da studio, a Roma in Via Teulada, con una serie di prove di cultura generale e di abilità e anche i padrini delle squadre in gara si cimenteranno in alcuni giochi. Non mancherà la sfida musicale con “le mani giganti”, e naturalmente giochi anche per i telespettatori e, tra questi, il nuovo “Banca Euro” che li coinvolgerà con le diverse tipologie della moneta Europea..

ll torneo consentirà di vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole.

Commenti