Ecco i dieci film in uscita questa settimana

Da "Il peggior Natale della mia vita" a "Paranormal Activity 4": ecco i titoli in uscita questa settimana.

di Elisa Bonaventura 22 Novembre 2012 19:42

Questa settimana cinematografica è particolarmente ricca e intensa, perché sono ben dieci i titoli che ci vengono proposti.

Vediamo di analizzarli insieme.

“One life – il film”: uscita lo scorso lunedì, questa pellicola è un appassionante documentario naturale, diretto e sceneggiato da Michael Gunton e Martha Holmes. Si tratta di una vera e propria celebrazione di storie di sopravvivenza, fantasiose e imprevedibili, tratte esclusivamente dal mondo animale.

“Hungarian Rapsody – Queen Live in Budapest”: a ventun’anni dalla morte del grande Freddie Mercury, Janos Zsombolyai regala a tutti i fan dei Queen l’emozione di rivivere uno dei loro più entusiasmanti concerti. Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor si esibiscono, davanti 80.000 fan, al Nepstadium di Budapest, il 27 luglio 1986.

– “Dracula 3D”: Dario Argento, maestro dell’horror, è autore di questa storia del conte Dracula, tratta dal romanzo di Bram Stoker. Nel film recita la figlia Asia Argento. La novità sta nell’utilizzo della terza dimensione: è infatti uno dei primi film horror italiani girati in 3D.

– “E la chiamano estate”: presentato in concorso alla settima edizione del Festival internazionale del cinema di Roma, questa pellicola sentimentale, diretta da Paolo Franchi, racconta la storia di Dino e Anna, quarantenni legati da un amore non convenzionale e trasgressivo.

–  “End of Watch – Tolleranza zero”: questo film d’azione americano, diretto da David Ayer, narra la storia dell’amicizia, lunga e difficile, tra due poliziotti.

–  “Il peggior Natale della mia vita”: non poteva mancare la commedia italiana ambientata in periodo natalizio! Il film, diretto da Alessando Genovesi, ha come protagonisti Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Laura Chiatti, Ale, Franz, Andrea Mingardi.

– “Il sospetto”: si tratta di un film danese, diretto e prodotto da Thomas Vinterberg. Il film ha partecipato all’ultimo Festival di Cannes.

– “Paranormal Activity 4″: siamo arrivati ormai al quarto capitolo della serie dei “falsi documentari” horror, diretta dai registi Ariel Schulman e Henry Joost.

– “Un mostro a Parigi”:  un cartone animato tutto francese, ambientato a Parigi, che darà la possibilità di far sognare i più piccini. Il film è diretto da Bibo Bergeron.

– “Vasco Live Kom 011 – L’indimenticabile concerto di S.Siro”: gli amanti di Vasco Rossi avranno la possibilità di godersi uno dei più bei concerti della rockstar italiana anche al cinema.

Commenti