Emilio Fede torna in tv

L'ex direttore del tg 4 torna in Tv

di Monia Ruggieri 4 Novembre 2012 21:23

Erano diverse settimane che Emilio Fede era sparito dalla tv. Ovvero da quel giorno in cui aveva abbandonato la redazione del Tg 4. E mentre la vicenda giuridica che lo vede coinvolto nel processo del caso Ruby, insieme a Lele Mora e Nicole Minetti, in tanti si sono chiesti che fine avesse fatto. Anche la storica trasmissione Striscia la notizia, condotta ad oggi da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Valerio Staffelli è stato nominato incaricato ufficiale per la consegna del noto riconoscimento, ovvero il Tapiro d’oro a causa della prolungata scomparsa dagli schermi televisivi. L’inviato del programma, infatti, si è recato sotto casa del giornalista e l’ha immediatamente fermato. Nella puntata andata in onda sabato, Fede sembrava piuttosto tranquillo ed ha preso il Tapiro con disinvoltura: d’altronde il giornalista è abituato, ne ha collezionati ben quattro!

Staffelli ha poi incalzato il giornalista con varie domande scomode, alcune delle quali riguardanti il processo Ruby e la nuova veste del tg di Rete 4. Immancabili anche i suoi fuori onda che tanto hanno fatto ridere i telespettatori. Pensavate che Emilio Fede fosse scomparso? Vi sbagliavate di grosso. Infatti dopo vari mesi di inattività televisiva, l’ex direttore di Rete 4 torna sui nostri (vostri) teleschermi. Emilio Fede, infatti, andrà in onda su Vero, il nuovo canale del digitale terrestre visibile sul canale 55.  Il giornalista inizierà a collaborare con il canale di Guido Veneziani editore da martedì prossimo, ovvero dal 6 novembre.

Il programma si chiama  «Attualità con Fede», ed andrà in onda una volta alla settimana alle ore 14:15. Il conduttore affronterà  temi scottanti, sia  di cronaca che di politica, e lo farà  con l’aiuto di vari ospiti presenti nel suo studio.

«Questa è una nuova e appassionante esperienza dell’informazione televisiva: ringrazio Vero e anche Mediaset che me la fa vivere. Perché non lascio Mediaset e sto lavorando a 4 progetti»

Ha detto Fede.

Tags: rete 4
Commenti