Emilio Fede vs Vespa, come giornalista non mi lega nemmeno le scarpe

L'ex direttore del Tg 4 si lancia in qualche affermazione piuttosto pesante nei confronti del collega conduttore di Porta a Porta...

di Maris Matteucci 1 Luglio 2015 7:30

Emilio Fede contro Bruno Vespa, un duello che ha radici lontane e che si rinnova a distanza di molti anni. L’ex direttore del Tg4, intervenendo a Radio Club 91 nel programma dal titolo I Radioattivi, si rende protagonista di alcune dichiarazioni piuttosto accese nei confronti del collega conduttore di Porta a Porta. Uomo che stima ma sicuramente non un giornalista di successo come lui.

Ho grande stima di Vespa conduttore, ma – metaforicamente parlando – come giornalista non mi porta neanche le scarpe. […] Oggi Vespa fa tutto: balla, suona, canta, cucina ma attenzione perché chi troppo in alto sale, cade sovente precipitevolissimevolmente. Ad oggi Bruno Vespa è il padrone della televisione, aspira ad essere direttore generale o presidente della Rai e lo faranno: ha tutto il mondo politico in mano. Pensate che a volte ci scambiavano ma Vespa ha trovato il modo, in tutti questi anni, di non invitarmi mai

Insomma qualche frecciatina rivolta a Bruno Vespa da parte di un Emilio Fede che riconosce le qualità del conduttore di Porta a Porta ma allo stesso tempo non perde tempo per punzecchiarlo a distanza. E nell’intervista di Emilio Fede a Radio Club 91, c’è spazio anche per una lamentela sulla pensione bassa che oggi percepisce.

Oggi ho una pensione di 8200 euro al mese dopo 60 anni e trovo che sia una miseria. Sono giornalista professionista dal 1 gennaio 1955, sfido chiunque ad aver percorso una storia come la mia che va De Gasperi a Craxi e a Berlusconi. Io non sono l’impiegato corrotto, io non ho mai preso niente. Solo e soltanto il mio stipendio.

Commenti