Emma Marrone contro Suor Cristina

Emma Marrone ha attaccato Suor Cristina, beccandosi così la replica al vetriolo di J. Ax ma non è finita qui, perché l'hanno criticata anche i danesi...

di Elide Messineo 15 Maggio 2014 10:01

Non è un periodo tranquillissimo per Emma Marrone, appena tornata dalla Danimarca, dove si è tenuto l’Eurovision Song Contest.

La cantante salentina, talento scovato da Maria De Filippi ad “Amici“, era partita con le migliori intenzioni, pensando di avere ottime possibilità di vittoria, ma è successo l’esatto opposto, perché si è piazzata ventunesima registrando la peggior prestazione di sempre per quanto riguarda l’Italia.

Johannes Nymark, uno dei quattro ragazzi che hanno “suonato” con Emma Marrone sul palco, ha commentato molto negativamente il comportamento di Emma a Copenaghen sul tabloid Ekstrabladet:

Avevamo fatto giorni di prova insieme, alla finale non ci ha rivolto manco la parola, non un cenno, non un ciao. Mai nessuno ci aveva trattato così male. Per dire, con i concorrenti danesi ci avevano fatto sentire parte della loro squadra. Appreso del 21° posto, la cantante è esplosa, dando in escandescenze per il risultato e perché nessun giornalista si interessava a lei. Finita l’esibizione, eravamo truccati e vestiti di scena e condividevamo lo stesso camerino con Emma: lei si è chiusa dentro, piangendo e urlando e abbiamo dovuto aspettare fuori un sacco di tempo. Un’esperienza terribile.

Ma non appena si è diffusa la notizia, lo stesso Nymark è intervenuto per smentire ogni cosa, sostenendo l’esatto opposto rispetto al tabloid e scrivendo che invece Emma si è esibita così bene che avrebbe meritato un risultato migliore.

Accantonata l’esperienza danese, torniamo all’Italia e all’intervista che la cantante de “La mia città” ha rilasciato a Vanity Fair, criticando Suor Cristina, la rivelazione di “The Voice of Italy“:

Gli italiani si scandalizzano per me, ma non per una suora che si fa un selfie con una banana in tv. È un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in Tv vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro.

J. Ax non si è lasciato sfuggire l’occasione per replicare e prendere le difese della sua pupilla:

L’insulto allo showbiz” non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in tv. È il tuo vuoto che senti.

Con aggiunta:

E “showbiz” non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del ‘93.

La redazione del talent di Rai 2 ha poi ironizzato sulle dichiarazioni di Emma Marrone pubblicando un fotomontaggio in cui l’artista salentina indossa il velo come Suor Cristina e ha la barba come Conchita Wurst, che ha vinto a mani basse l’Eurovision.

Commenti