Eva Grimaldi naufraga a L’Isola dei Famosi 12 su Canale 5

A L'Isola dei Famosi 12 Eva Grimaldi entra a far parte del cast ufficiale del reality in onda su Canale 5 come naufraga

di Antonio Ruggiero 30 gennaio 2017 20:55

Eva Grimaldi è una delle concorrenti ufficiali per L’Isola dei Famosi 12, la terza edizione su Canale 5 con Alessia Marcuzzi alla conduzione: scopriamo un po’ di più sul personaggio in questione.

All’anagrafe Milva Perinoni (Verona, 7 settembre 1961), Eva Grimaldi è un’attrice lanciata dallo storico Drive In dove faceva la guardarobiera, dopo poche puntate lasciò il ruolo per interpretare un ruolo in un film di Federico Fellini, Intervista.

Prosegue la carriera cinematografica e posa completamente nuda per Playboy e Playmen; è dagli anni ’90 che la sua carriera approda alla tv dopo aver solcato anche il teatro: Donna d’Onore e Donna d’Pnore 2, La Signora della Città, La Villa dei Misteri, Ladri Si Nasce, Ladri Si Diventa, Villa Ada, La Casa delle Beffe, Il Bello delle Donne, Caterina e Le Sue Figlie, Mogli a Pezzi, Il Peccato e La Vergogna e Pupetta – Il Coraggio e La Passione.

In un mix tra teatro e tv, nel 2001 l’abbiamo vista come primadonna del Bagaglino col varietà televisivo Saloon; per quanto riguarda il discorso reality, nel 2006 è stata concorrente in coppia con Simone Di Pasquale nella terza edizione di Ballando Con Le Stelle dov’è arrivata fino alla semifinale.

Nel 2014 ha partecipato alla terza edizione dell’adventure game Pechino Express in onda su Rai 2 con Roberta Garzia, formando la coppia de Le Cougar, arrivando fino alla puntata finale e classificandosi terza coppia: partecipa poi come guest-star anche ad una puntata dell’edizionesuccessiva della stessa trasmissione ed è da qui che rinasce televisivamente, dimostrando di avere un carattere da vendere.

Nel 2016 entra nel cast della seconda stagione della fiction di Canale 5 Furore – Il Vento della Speranza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti