Fabio Volo torna su Rai 3

Novità riguardanti l'attore, scrittore e conduttore de Il Volo del mattino

di Monia Ruggieri 9 Ottobre 2012 13:14

Torna Fabio Volo in tv. Lo scrittore, attore e conduttore si è ritagliato un suo spazio in seconda serata su Rai 3, Volo in diretta, il nome del programma che, dopo il debutto dello scorso anno, è riuscito a confermarsi anche per questa programmazione annuale. Lo show di Volo andrà in onda per ben 42 puntate, quindi tutta la stagione invernale nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 23:15 alle 00:00, mezzanotte.

Lo scorso anno il debutto del programma e il conseguente successo è stato una novità, una sorta di scoperta, in quanto la trasmissione in questione è stata una sorta di “ripiego”, in quanto ha dovuto riempire il vuoto lasciato da Parla con me, il programma della Dandini in onda nella medesima fascia oraria, poiché la conduttrice è emigrata su La7.

L’anno scorso il programma è servito a farci conoscere dal pubblico di Rai3, che alla fine ci ha promosso .  Abbiamo avuto ospiti illustri e abbiamo finito la stagione soddisfatti del lavoro fatto“

ha spiegato Volo in conferenza stampa, aggiungendo:

Quest’anno cercheremo di essere più divertenti, inserendo nel programma più satira. Ci saranno anche degli inviati, oltre a me, per poter essere più sul territorio e nell’attualità. Abbiamo lavorato molto anche durante l’estate per preparare bene la nuova stagione e speriamo di riuscire a creare buone cose da condividere con chi ci guarderà, e andare poi a dormire con una buona sensazione“.

Per la seconda stagione, insomma, si punta all’ironia, con una veste puntata all’intrattenimento e al varietà, dunque.

Volo è stato inoltre protagonista di una novità riguardante Radio Deejay, infatti Fabio Volo ha ufficializzato tramite Twitter il suo addio a RadioDeejay, radio nella quale ha condotto per ben dodici anni Il volo del mattino:

Il Volo del mattino non andrà più in onda. Sono stati degli anni meravigliosi per me. Grazie a tutti”.

Intanto l’appuntamento è per stasera con Volo in diretta.

Commenti