Facchinetti, bocciato alla prima

Il programma Rai Boh è stato bocciato dalla Rai dopo i deludenti ascolti

di Monia Ruggieri 30 Gennaio 2013 14:01

Novità: La prima non è stata buona. Infatti Facchinetti, o meglio il suo programma sperimentale, è stato bocciato dopo la prima puntata andata in onda ieri sera a causa degli ascolti troppo bassi: solo il 3.29 % di share.

Ecco il comunicato Rai in merito:

Il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, pur riconoscendo lo sforzo ideativo ed autorale della trasmissione “Rai Boh”, ha deciso di interromperne la messa in onda. Teodoli ringrazia Francesco Facchinetti, per avere deciso di mettersi in gioco, gli autori e le maestranze che hanno lavorato al programma, nato -a suo tempo- anche per rispondere ad una richiesta di sperimentazione, Roma, 30 gennaio 2013.

Finalmente torna il figlio dei Pooh, o meglio Francesco Facchinetti, lontano dalla tv da circa un anni e mezzo. Oggi, a distanza di tre settimane dalla data prevista, andrà in onda finalmente il programma Rai Boh, condotto appunto dall’ex Dj Francesco. L’appuntamento è per stasera, mercoledì 29 gennaio in terza serata dalle 23:40. Il conduttore ha presentato il suo programma all’Ansa.

“Questa volta è quella buona, partiamo sul serio. Ma le difficoltà fanno parte della storia della televisione. Inutile negare che a noi ne sono capitate da ogni dove. Ma sono contento di questa opportunità. Quando la Rai mi ha chiesto se mi sentissi pronto a tornare con una nuova trasmissione, ho risposto magari, è un anno e mezzo che che ci penso tutte le notti! Poi una volta tornato a casa mi sono detto: e ora che faccio? Cosa gli propongo?”.

La prima serata sarà dedicata ad Enrico Mentana, e non a Paola Perego, come riportato dai settimanali:

“uno che di televisione se ne intende più di chiunque altro e può sicuramente darci un parere autorevole. Non sentendomi ancora pronto per intervistare il direttore, delegherò questo compito all’unica ‘entita’ al di sopra di tutti, ovvero Mamma Rai, impersonata da Nicoletta Orsomando, storica annunciatrice del servizio pubblico”.

Commenti