Federico Ferrero vince Masterchef 3

Il medico torinese ha sbaragliato la concorrenza di Almo e Enrica

di Maris Matteucci 7 Marzo 2014 10:39

E’ Federico Ferrero il vincitore di Masterchef 3. Il medico torinese sbaraglia in finale la concorrenza di Almo ed Enrica e si aggiudica 100mila euro di montepremio in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere un libro di ricette edito da RCS Rizzoli.

E’ stata una finale lunghissima, con la proclamazione del vincitore di Masterchef 3 che per la prima volta è avvenuta in diretta al cospetto di molte persone che hanno accolto con grande calore i due finalisti (Federico appunto, e Almo, perché Enrica era già stata eliminata). Il favorito dai bookmakers, alla vigilia, era Almo ed invece tutto è andato come non ci si aspettava con i tre giudici – Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich – che hanno invece deciso di premiare il 39enne di Torino, oggettivamente uno dei più bravi di questa edizione.

Felicissimo, Federico Ferrero che ha sempre raccontato di avere ereditato la passione per la cucina dalla nonna e dalla mamma che però non gli hanno mai permesso di cimentarsi tra i fornelli. e’ proprio alla madre che Federico dedica la vittoria a Masterchef 3 e dice di essere al settimo cielo perché nella vita ha avuto tante soddisfazioni che raramente però lo hanno reso felice.

Adesso, dopo la vittoria nel talent show di Sky dedicato agli esperimenti tra i fornelli, Federico Ferrero avrà la possibilità di scrivere un libro di ricette tutto suo e di sfruttare nel migliore dei modi la vittoria finale: aprirà un ristorante, lui che ha sempre manifestato l’idea di fare diventare la sua passione per la cucina un vero e proprio lavoro?

Commenti