Festival del Cinema di Venezia su Iris e Premium Cinema

La 69° Mostra del Cinema di Venezia sarà possibile seguirla dal 29 agosto su Iris e su Premium Cinema con diverse trasmissioni.

di Silvia Lucchi 27 Luglio 2012 13:37

Anche quest’anno le televisioni seguiranno l’importante Festival del Cinema di Venezia. L’evento infatti sarà trasmesso sia su Iris sia su Premium Cinema.

Per quanto riguarda la prima infatti, l’appuntamento più importante della cinematografia italiana ma anche internazionale, che avrà luogo dal 29 agosto all’8 settembre, sarà al centro di “Iris al Festival di Venezia”, in onda sulla Rete tematica Mediaset, con lo sguardo super attento e critico di Tatti Sanguinetti, cha avrà il compito di commentare e giudicare le pellicole in concorso, e le fantastiche esclusive realizzate per opera di Anna Praderio, inviata del TG5 che darà voce agli attori presenti alla Mostra. Ogni puntata si svolgerà con una parte dedicata al famoso red carpet, con la sfilata dei personaggi più celebri, proseguirà con una carrellata delle opere proposte durante la giornata festivaliera e concluderà con le immagini dei party  più esclusivi e privati in Laguna, con una panoramica sulla moda e il glamour tipico di eventi di questo genere.

Per quanto riguarda invece Premium Cinema, che si occupa di dare luce alle Mostre dei Cinema (Cannes, Venezia, Taormina e Roma) da diversi anni, parlerà della 69esima edizione dell’evento tramite la trasmissione “Red Carpet” condotta da Simona Ralli dove ogni sera, alle ore 20.55, proporrà interviste, news, curiosità e gossip del mondo del cinema e non presente al Lido. Per il secondo anno di fila Premium Cinema ha deciso inoltre di riproporre la consegna del premio “Premium Cinema Talent” che nel 2011 è stato consegnato a Filippo Timi.

Premium Cinema per tutti i venerdi del mese di agosto continuerà a trasmettere numerose anteprime internazionali e si segnala la visione di:

• Venerdì 3 agosto, ore 21.15: “Arturo”. Un film di Jason Winer. Con Russell Brand, Helen Mirren, Jennifer Garner, Greta Gerwig e Nick Nolte.
• Venerdì 10 agosto,  ore 21.15: “In viaggio con una rock star”. Un film di Nicholas Stoller. Con Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry e Christina Aguilera.
• Venerdì 17 agosto, ore 21.15: “As Soon As the Darkness”. Un film di Marcos Efron. Con Odette Yustman, Amber Heard e Karl Urban.

• Venerdì 24 agosto, ore 21.15: “This Must Be the Place”. Un film di Paolo Sorrentino. Con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson e Harry Dean Stanton.

• Venerdì 31 agosto, ore 21.15: “Your Higness”. Un film di David Gordon Green. Con Natalie Portman, James Franco, Danny McBride, Damian Lewis, Toby Jones.

Commenti