Festival di Sanremo 2021: Matilda De Angelis la vera rivelazione, ascolti senza boom

Prima serata del Festival di Sanremo 2021 senza botto, ma grande rivelazione per Matilda De Angelis.

di Maria Barison 3 Marzo 2021 11:23
Spread the love

E’ andata di scena la prima serata del Festival di Sanremo 2021, una kermesse canora molto diversa rispetto al passato che inevitabilmente va di pari passo con la pandemia che stiamo vivendo.

Un Festival di Sanremo senza pubblico è alquanto deprimente ed anche le battute dei presentatori non rendono al meglio senza la collaborazione di chi li ascolta. Si è percepito un po’ di gelo all’interno del teatro Ariston, seppur dal punto di vista musicale non si possa dire lo stesso. I cantanti si sono mostrati tutti molto emozionati, con Fedez che aveva il viso pallido di uno che stava per svenire da un momento all’altro.

Matilda De Angelis

Il grandissimo talento di Matilda De Angelis

Il calore della musica ha quindi fatto la differenza, ma attenzione anche all’attrice Matilda De Angelis, una vera rivelazione di questa prima serata del Festival di Sanremo 2021. Se insomma Ibrahimovic si è limitato a fare una caricatura di sé stesso, prendendosi a volte pause alla Celentano, Matilda ha dato sfogo a tutto il suo incredibile talento. Una giovanissima attrice italiana che non ha mostrato il minimo imbarazzo nel ritrovarsi su quel palco, anzi sembrava perfettamente a suo agio.

Voce profonda, talento indiscutibile nel recitare, Matilda si è anche rivelata un’ottima spalla comica oltre che una buonissima cantante. D’altronde in passato ha avuto esperienze nel campo della musica, aveva una band tutta sua, quindi di certo la musica ha sempre fatto parte della sua vita. Peccato non poterla rivedere nelle prossime serate sul palco dell’Ariston, infatti Matilda De Angelis è stata co-presentatrice solo per una sera, ma a questo punto sarà difficile per le altre riuscire a garantire lo stesso impatto che ha avuto questa giovane attrice italiana già conosciutissima anche ad Hollywood.

Ascolti senza botto per la prima serata del Festival di Sanremo 2021

Per il resto non si può parlare di certo di ascolti record per questa prima serata del Festival di Sanremo 2021, Amadeus e Fiorello hanno cercato di tenere incollati i telespettatori davanti al televisore, ma non sono stati così bravi come lo scorso anno. Si parla infatti di una media di 8,4 milioni di telespettatori con il 46,6% di share, non i numeri della passata edizione.

Effettivamente bissare il successo dello scorso anno sarebbe stato alquanto impossibile, anche perché in molti hanno deciso di non guardare il Festival di Sanremo vista la situazione in cui vige la nostra Nazione. Il punto da tener presente però è che questo marchingegno che ruota intorno al Festival, permette di dare lavoro a numerosissime famiglie, assistenti, tecnici, musicisti che si sarebbero trovati in una situazione davvero disastrosa. Da questo punto si può sperare che qualcosa cambi, ritornando pian pianino alla normalità.

Commenti