Formula 1 2013, dove seguirla in tv

Tanti gli appuntamenti di Rai Sport per seguire le gare del mondiale a quattro ruote più emozionante di sempre

di Monia Ruggieri 15 Marzo 2013 13:26

Tutti pronti per la nuova stagione di Formula 1, lo sport che tiene incollati sullo schermo televisivo milioni e milioni di appassionati. Come al solito, è possibile seguire le gare del mondiale a quattro ruote più emozionante di sempre. In questa sede parleremo della possibilità di seguire il mondiale su Rai Sport.

Ricorderete tutti che l’ultima vittoria del mondiale di Formula 1 è stata di Sebastian Vettel, il quale ha raggiunto quota 3 vittorie alla guida della sua Red Bull. Con ogni probabilità la Ferrari di Fernando Alonso proverà, ovviamente, a spodestare il pilota tedesco  ed ottenere così il trono di campione del mondo. Nove saranno i Gran Premi che Rai Sport seguirà in direttaCina, Italia, Singapore, Giappone, Spagna, Canada, Ungheria, Stati Uniti e Brasile. Le altre gare in programma saranno comunque visibili, anche se in differita.

Tante saranno le rubriche che si occuperanno della gara a quattro ruote più importante: come ogni anno, sono state confermate le rubriche “Pit Lane”, che andrà in onda su Rai 2 e “Pole Position“, in onda su Rai 1 e Rai HD, per avere maggiori informazioni sia pre che post gara. Novità di quest’anno, invece, sarà la nuova rubrica “Parco Chiuso”, grazie alla quale sarà possibile rivivere tutte le emozioni del Gp appena concluso, con tanti ospiti ed opinionisti che animeranno il dibattito. Il conduttore sarà Franco Bortuzzo, mentre il telecronista Gianfranco Mazzoni. Non mancheranno i commenti tecnici di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. 

Ecco la programmazione di questo week – end:

Venerdì 15 Marzo 2013

Ore 22:30- Anteprima F1: Prove libere
Telecronaca:  Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Gianfranco Mazzoni, Giorgio Piola
Inviati ai box: Stella Bruno e Ettore Giovannelli 

Sabato 16 Marzo 2013

Ore 13:45 – Gran Premio d’Austalia: Qualifiche
Telecronaca:  Giancarlo Bruno, Giorgio Piola, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli
Inviati ai box:  Stella Bruno e Ettore Giovannelli 

Domenica 17 Marzo 2013

Ore 14:00 – Gran Premio d’Australia: Gara
Telecronaca: Giorgio Piola, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, 
Inviati ai box: Stella Bruno e Ettore Giovannelli 

Ore 16:10 – Pole Position: Il Commento 
Conduce: Franco Bortuzzo
In studio: Jean Alesi e Roberto Boccafogli

 

Commenti