Forte Forte Forte nuove polemiche, Bibi Ballandi: “Cambiate canale”

Il factotum Rai, dietro agli show di Fiorello e Massimo Ranieri, difende Raffaella Carrà e il suo show

di Maris Matteucci 8 Febbraio 2015 9:15

Nuove polemiche su Forte Forte Forte, il talent show che Raffaella Carrà ha ideato per Rai 1 insieme al compagno Sergio Iapino. Il programma continua a non decollare e tutti sono sempre pronti a puntare il dito contro la giuria (che oltre alla Carrà vede Joaquin Cortes, Philipp Plein e Asia Argento) e contro i concorrenti, giudicati non all’altezza di quelli visti in altri talent tv. Ed ecco allora che stavolta a scendere in campo è Bibi Bellandi, factotum Rai, che su Quotidiano Nazionale difende il suo prodotto e il lavoro fatto dalla Rai.

La difesa di Forte Forte Forte è molto articolata e punta dritto contro gli pseudo critici televisivi:

L’attacco contro Forte forte forte sorprende per la violenza dei commenti e non per la puntualità delle motivazioni. Tutti, da critici improvvisati a starlette in disarmo, da blogger in cerca di fama a opinionisti non richiesti si sono distinti nel tiro a segno contro il programma. Certo, come dice il proverbio, fa più rumore un albero che cade che cento che crescono, ed è umano l’atteggiamento di chi delle sventure altrui ne fa una ragione di sollievo. Ma se un programma Tv non piace non basterebbe cambiare canale e guardare altro? Perché scatenare i propri istinti più bassi? Forse bisognerebbe perfezionare il detto secondo il quale l’Italia sia un Paese di 60 milioni di commissari tecnici della Nazionale aggiungendo anche la professione di… critico tv

Insomma Bibi Bellandi si scaglia contro tutti coloro, e sono tanti, che fino ad ora hanno criticato il talent di Rai 1 anche senza avere competenze specifiche.

Commenti