Forum, Rita Dalla Chiesa: “Non riesco ad accettare di non esserci”

La ex conduttrice Mediaset continua a mostrare grande dispiacere per quel programma che considera suo a tutti gli effetti...

di Maris Matteucci 2 settembre 2014 10:49

Rita Dalla Chiesa non si arrende al fatto che non è più alla conduzione di Forum, il programma che per anni ha presentato e nel quale aveva trovato una vera e propria famiglia. L’anno scorso è stato quello dell’addio a sorpresa, con la conduttrice che ha lasciato Mediaset per emigrare su La 7 dove peraltro non ha trovato grande fortuna.

E a distanza di un anno abbondante ormai, Rita dalla Chiesa continua a non farsene una ragione; dice che le cose sono precipitate e che è stata costretta ad abbandonare Mediaset. Poi a La 7 le cose non sono andate bene perché il progetto al quale avrebbe dovuto lavorare non si è concretizzato. A Tv Sorrisi e Canzoni, Rita Dalla Chiesa afferma:

Non riesco ancora a vederlo, senza di me. Mi fa sempre troppo male. Ma la vera storia della mia uscita di scena non è mai stata raccontata. La verità è che sono stata forzata a prendere una decisione che non avrei mai preso. E diverse cose che io chiedevo da tempo, come la diretta, per esempio, a Barbara Palombelli sono state concesse subito. Ho lottato con le unghie e con i denti perché il programma fosse credibile, con un approccio giornalistico. E se si eccettua uno scivolone (riferimento al caso della falsa terremotata de L’Aquila che scatenò il gossip), mi pare di esserci riuscita.

Intanto Forum partirà regolarmente e al timone ci sarà ancora la giornalista Barbara Palombelli, che ha sostituito l’anno scorso Rita dalla Chiesa. I buoni risultati ottenuti hanno indotto Mediaset a riconfermarla al timone del programma per la seconda stagione  consecutiva.

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti