Francesca Fagnani pronta a lasciare la Rai con il suo Belve?

di Redazione 2 Novembre 2023 11:03

Il clamoroso successo di Belve di Francesca Fagnani, che in quest’inizio autunnale ha sancito record d’ascolti per la prima serata di Raidue, ha dato nuova linfa vitale alla rete di Stato, trovatasi un po’ in difficoltà per qualche scelta sbagliata.

L’aver lasciato andar via Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa è stato un grandissimo errore e la stessa situazione potrebbe ripetersi con Belve.

Perché la Fagnani lascerebbe la Rai?

Possibile che la Rai commetta questo autogol clamoroso? Perché è iniziata a diffondersi questa voce sull’addio di Francesca Fagnani alla Rai? Tutto sarebbe nato da un clamoroso no imposto dalla Rai sull’ospitata di Fedez a Belve, situazione che non è stata accettata dalla Fagnani che ha preso immediatamente le distanze da questa decisione.

Qui sarebbero emersi i primi screzi tra la giornalista e conduttrice Rai ed i vertici della tv di Stato. Francesca Fagnani vuole sentirsi libera di ospitare i personaggi che vuole all’interno del suo programma, non accetta che le vengano imposti dei limiti. Il suo modo di fare televisione è abbastanza chiaro, fatto di verità e soprattutto di libertà. Ecco quindi che si è palesata la possibilità di vedere Belve di Francesca Fagnani sul Nove, con un nuovo contratto da firmare con Discovery. Tale rete ha già avuto modo di piazzare il colpaccio con Fabio Fazio e di certo non si pone limiti di crescita, diventando una concorrente agguerrita per le solite reti televisive.

Per ora Belve resta in Rai

Bisogna dire come l’edizione del 2024 di Belve, che come di consuetudine riprenderà in primavera, continuerà ad andare in onda su Raidue. Infatti qui la Fagnani ha già firmato il contratto con la Rai, potrebbero esserci a questo punto delle modifiche per quanto riguarda la stagione autunnale. Solo infatti durante questo periodo si potrebbe profilare un accordo con Discovery e far sbarcare Belve sul Nove.

Sulla questione però è intervenuto l’ad Roberto Sergio che, sulla domanda specifica fatta da Fiorello a riguardo, ha chiarito come non ci sia al momento tale possibilità. Per ora quindi Belve continuerà ad andare in onda su Raidue, ma questa volta la Fagnani non accetterà altri no ad ospiti da lei pensati per il suo programma. Tra l’altro Fazio ha avuto modo di dare un grosso smacco alla Rai invitando proprio Fedez nella puntata di domenica scorsa, con grandi ascolti per la sua trasmissione. Vedremo come proseguirà la questione su Belve e se la Fagnani deciderà di lasciare per il prossimo anno la Rai.

Commenti