GF 14: Federica Lepanto fa il tifo per Alessandro e Lidia
La quattordicesima edizione del Grande Fratello è stata vinta da Federica Lepanto, la giovane studentessa originaria di Salerno però non ha avuto vita facile dentro la casa di Cinecittà.
Adesso Federica si sta godendo il successo a poche settimane dalla vittoria ed è stata intervistata dal settimanale Vero, che le ha chiesto dei suoi sentimenti nei confronti di Lidia e Alessandro. Facciamo un piccolo passo indietro: Alessandro Calabrese e Federica Lepanto hanno trascorso la prima settimana del reality condotto da Alessia Marcuzzi nel garage e c’è stata un’esplosione di passione. Una volta arrivati in casa hanno scoperto che c’era Lidia Vella, la storica ex fidanzata di Alessandro, tatuata sul suo braccio e ancora impressa nella sua mente. Il caos è esploso e Federica è stata allontanata un po’ da tutti e Alessandro è totalmente cambiato nei suoi confronti.
Tuttavia la ragazza dopo un chiarimento è riuscita a costruire un rapporto con Lidia ma soprattutto con la sua sorella gemella, Jessica. Adesso Alessandro e Lidia stanno provando a vedere se tutto funziona e Federica è felice per loro:
Nessuna delusione o amarezza da parte mia. Anzi, sarei rimasta delusa se Alessandro avesse buttato alle ortiche questo amore così grande che ha continuato a legarli. Io, con il passare delle settimane, ho sostenuto il loro sentimento come una fan. L’amore, quello vero, merita di essere incoraggiato e di durare per sempre. Ecco perché, quando ho visto che il sentimento che li legava era proprio di questo genere, mi sono fatta da parte e non mi è mai venuto in mente di tentare di dividerli. Sono molto felice per loro.
Certo Alessandro Calabrese non ha saputo gestire al meglio la situazione, Federica Lepanto ne è uscita penalizzata ma alla fine è riuscita comunque a portare a casa la vittoria:
La prima settimana con Alessandro l’ho vissuta all’insegna di un crescendo di emozioni da parte di entrambi. Ho scoperto una bella persona, con cui immaginavo di fare un lungo percorso insieme sino alla conclusione di quest’avventura. Poi, già dalla seconda settimana, ho capito che non sarebbe stato così. Quella è stata la settimana più difficile per me. Poi, è arrivata un’altalena di emozioni, una corsa senza freni che mi ha portato fino alla finalissima.