GF14: vince Federica Lepanto
Sembrava un risultato certo quello della finale del Grande Fratello 14, perché il personaggio di Federica Lepanto è sempre rimasto in primo piano e infatti si è aggiudicata lei la vittoria.
Al suo ingresso nella casa, Federica Lepanto aveva attirato l’attenzione di Alessandro Calabrese, nei primi giorni di garage è sbocciata la passione tra i due ma poco dopo il rapporto si è deteriorato. Dentro la casa Federica è stata tenuta alla larga da tutti inizialmente, soprattutto a causa di Lidia Vella, gelosa della sua mini-storia con Alessandro. Ma poi le cose tra le due sono cambiate e Federica si è legata soprattutto alla sua sorella gemella, Jessica Vella.
La sua storia ha subito una svolta quando in diretta è stato rivelato che Federica Lepanto aveva avuto un passato difficile senza però raccontarne i dettagli. Quella è sembrata una mossa studiata appositamente per difendere Federica Lepanto e farla piacere ai coinquilini del Grande Fratello 14 oltre che al pubblico fuori, che l’ha salvata da settimane e settimane di nomination. Federica ha continuato il suo GF14 mostrando un carattere a volte altalenante, che però è piaciuto al pubblico.
Prorompente, a volte troppo istintiva, Federica nella casa si era invaghita anche di Livio, senza però sapere che era l’ex fidanzato di Barbara Donadio. A caccia degli ex delle compagne d’avventura, in seguito si è fatta completamente da parte, stringendo un forte rapporto con Simone Nicastri nelle ultime settimane.