Giovanni Floris via dalla Rai per traslocare a Mediaset?
Sarà una estate calda per Giovanni Floris in attesa di sapere se il suo contratto con la Rai, in scadenza il prossimo 31 luglio, sarà rinnovato oppure no. Secondo le prime indiscrezioni che trapelano sulla vicenda, Rai e Floris sarebbero molto lontani e potrebbe anche darsi, dunque, che dalla prossima stagione Ballarò cambi conduttore.
In allerta ci sarebbero ovviamente già Mediaset e La 7, entrambe interessate ad accaparrarsi i servigi del conduttore di Rai 3: in vantaggio sarebbe proprio la rete del Biscione che per il momento però non conferma l’interessamento e la cosa d’altronde nemmeno ci stupisce. Manca comunque poco più di un mese e poi le strade di Giovanni Floris e della Rai potrebbero dividersi a meno che le due parti non possano trovare un accordo. Si dice che dopo molti anni alla conduzione di Ballarò, Giovanni Floris punti a qualcosa di più: magari un impegno in televisione più costante o magari un salto di qualità con l’approdo su Rai 1 dove però l’informazione è già salda nelle mani di Bruno Vespa.
Non intenzionato a calarsi lo stipendio, né tantomeno a non incrementare il suo lavoro nell’azienda di Stato, Giovanni Floris potrebbe allora davvero abbandonare il timone di Ballarò, una delle trasmissioni di Rai 3 che in assoluto riesce ad ottenere più ascolti. Il prossimo mese dunque sarò decisivo per conoscere le sorti del giornalista: approderà a Mediaset o resterà in Rai? Difficile sbilanciarsi in pronostici, soprattutto perché le trattative rimangono solitamente top secret fino all’ultimo. Ad ogni modo, entro una quarantina di giorni al massimo, il mistero sarà svelato…
Tags: ballarò · giovanni floris | ||