Gli Obama in crisi? Michelle chiede il divorzio per i suoi 50 anni

Si parla di divorzio imminente tra Barack e Michelle Obama, saranno voci fondate o la solita bufala del National Enquirer?

di Elide Messineo 15 Gennaio 2014 15:39

La notizia è da prendere con le pinze, perché arriva dal National Enquirer, celebre per la sua poca attendibilità: Michelle e Barack Obama sarebbero in crisi e prossimi al divorzio.

Venerdì la splendida Michelle Obama, diventata icona di stile e tra le donne più amate degli Stati Uniti, taglierà il traguardo dei 50 anni, ma intanto si vocifera di una forte crisi tra lei e il marito, Barack Obama, nientemeno che il Presidente. Fino ad oggi, nei suoi due mandati (hanno altri tre anni davanti) Michelle è stata sempre al fianco del marito, dimostrando di essere una figura molto forte, sempre in attività, un vero e proprio esempio per il popolo americano, dalle lezioni di giardinaggio a quelle di ginnastica per la lotta contro l’obesità infantile.

Campagne a parte, Michelle Obama sarebbe infuriata col marito fin dai tempi del funerale di Nelson Mandela, quando Barack Obama avrebbe flirtato con la premier danese Helle Thorning-Schmidt. Questa sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, al punto che secondo l’Enquirer Michelle sarebbe pronta a chiedere il divorzio e i due ormai dormono già in camere separate.

In attesa di scoprire se la coppia sia ancora solida o se le voci sono fondate, Michelle Obama si prepara a festeggiare i suoi 50 anni alla Casa Bianca, con un party informale: agli ospiti è stato chiesto di arrivare a stomaco pieno e con scarpe comode, perché ci sarà da ballare. Nei giorni scorsi la first lady ha trascorso un periodo di vacanza con alcuni amici, tra cui Oprah Winfrey (per la precisione nella sua abitazione) a Maui, alle Hawaii, mentre il marito e le figlie hanno fatto ritorno a Washington. Motivo in più per pensare ad una pausa di riflessione causata dalla crisi di coppia… ed anche motivo di critiche per i costi, che sarebbero a carico dei cittadini americani ma, precisano dalla Casa Bianca, saranno gli Obama a sborsare i soldi delle vacanze extra-lusso di Michelle.

Photo Credits | Getty Images

Commenti