Gordon Ramsay è stato denunciato dai suoi cuochi
Conoscete tutti l’ottimo cuoco delle migliori trasmissioni di Real Time, Gordon Ramsay. Ebbene il cuoco scozzese è stato letteralmente trascinato in tribunale da 4 dipendenti del suo locale a Los Angeles, The Fat Cow, o meglio La Mucca Grassa in italiano.
Pare che Jennifer Becerra, Montinique Dever, Andrea Bourke e Lauren Benge, questi i nomi dei quattro dipendenti, abbiano accusato lo chef di non averli pagati in modo adeguato, anche per quanto riguarda gli straordinari, e di non aver rispettato le pause per mangiare un pasto al volo, il diritto di ogni lavoratore. Se, dunque, il nome del locale incriminato sarebbe “La mucca grassa”, la paga dei dipendenti, invece, sarebbe decisamente magra.
Chi la fa l’aspetti, come si suol dire. Lo chef più famoso di Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è finito nei guai, un’altra volta. Ad annunciarlo un quotidiano autorevole come l’Huffington Post.
Il cuoco scozzese re della cucina e del piccolo schermo, dovrà tornare in tribunale. Gordon, infatti, non è affatto nuovo a situazioni di questo tipo, in quanto un paio di mesi fa (precisamente ad aprile) lo chef era stato denunciato dal suo stesso commercialista che gli ha fatto causa dopo aver ricapitato a Gordon, per l’ennesima volta, una parcella della bellezza di 75.000 dollari di arretrati e, nello stesso periodo, si è fatta avanti in senso giuridico anche l’impresa che ha ristrutturato il ristorante di Los Angeles The Fat Cow, con un conto pari a 45.000 dollari.
Nato a Johnstone, in Scozia, Gordon James Ramsay è anche un noto conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina, come alcuni reality show culinari, ad esempio Hell’s Kitchen e Cucine da incubo, oppure i talent show, come MasterChef, The F Word, Gordon Ramsay: diavolo di uno chef, Cucina con Ramsay e Hotel da incubo. Tutti questi programmi vanno in onda sul digitale terrestre, canale 31, Real Time.