Gossip Girl, la sesta stagione

La sesta stagione e le sorprese che nasconde

di Monia Ruggieri 12 Ottobre 2012 14:24

Probabilmente la quinta stagione di Gossip Girl è la migliore tra quelle andate in onda fino ad ora: matrimoni reali, gravidanze inaspettate e tiri mancini, che rendono la serie tv  di CW una delle migliori sul mercato, nonostante i bassi ascolti. L’8 ottobre è andata in onda, però, in America la premiere dell’ultima stagione. Infatti con la sesta, si chiude il capitolo Gossip Girl.

Le vicende di Serena, Blair, Chuck e Nate si fanno sempre più intricate e la premiere, in onda appunto l’8 ottobre negli Stati Uniti sul canale The CW, è iniziata con un riferimento alla scorsa stagione. Chuck e Blair, infatti, sono insieme a Monte Carlo coinvolti in una notte di passione,mentre Dan e Georgina si trovano in Toscana in cerca di ispirazione per scrivere il libro che sconvolgerà l’Upper East Side. Intanto Nate è a New York alla ricerca di Gossip Girl. Sempre più contorno il rapporto tra Rufus e Ivy, quest’ultima però ha intenzione solo di usarlo per distruggere Lily. Quest’ultima è molto preoccupata per la sparizione di Serena, la quale è scomparsa dall’inizio dell’estate.  I protagonisti quindi decidono di cercare Serena e riescono a trovarla grazie all’aiuto di Gossip Girl. Serena è felice, ma vive sotto false spoglie. La ragazza si fa chiamare Sabrina e vive con un ragazzo del quale è innamorata. Anche se inizialmente la ragazza non vuole tornare con i suoi amici, l’episodio termina proprio quando Serena arriva nel suo loft nell’ Upper East Side.

Questo per quanto riguarda il primo episodio. Sui prossimi nove che concluderanno la serie, si sono espressi Stephanie Savage e Sara Goodman, i produttori esecutivi, soprattutto su Serena e il suo nuovo rapporto amoroso:

 “Il tema dell’età adulta è qualcosa che approfondiremo in quest’ultima stagione. E’ come se tornassimo indietro al discorso di Nate nel pilot quando lui e Chuck passeggiando a Central Park si chiesero “Finiremo veramente per diventare come i nostri genitori?” . Molti dei nostri personaggi ora dovranno affrontare problemi da adulti, specialmente Serena”.

Tags: serie tv
Commenti