Grey’s Anatomy 9: la season premiere

La prima puntata della nona serie è andata in onda in America

di Monia Ruggieri 5 Ottobre 2012 13:38
Spread the love

Siete stati diversi mesi col fiato sospeso, chiedendovi quale sarebbe stata la sorte dei vostri protagonisti preferiti. Cosa sarà successo dopo l’incidente aereo? Chi non si è salvato nella prima puntata della nona serie? Si preannunciava una prima puntata drammatica, e così è stato. Il 27 settembre è andata in onda la season premiere della nona serie di Grey’s Anatomy in America. Vediamo come è andata.

I mesi estivi sono stati caratterizzati da spoiler e rumors circa la perdita del programma, ovvero quale protagonista sarebbe morto, come annunciato, nella season premiere. Ebbene, i papabili erano pochi, ovvero i sopravvissuti  allo schianto nella foresta: Derek (Dempsey), Meredith (Ellen Pompeo), Cristina (Sandra Oh), Mark (Eric Dane) e Arizona (Jessica Capshaw). Tutti ovviamente in condizioni pessime nella puntata finale dell’ottava serie. Anche se, tenendo presente che per i primi tre vi erano dei rinnovi dei contratti, si temeva maggiormente per gli ultimi due protagonisti.

Ebbene, ora sappiamo che proprio il bel Mark Sloane, chiamato anche McSteamy, per la sua prestanza fisica, è il protagonista della serie che muore. In sostanza, il dottor Sloane era in coma, dopo lo schianto, e dopo 30 giorni, come lui stesso aveva lasciato scritto nel caso non avesse mostrato segni di ripresa, i suoi macchinari sono stati staccati. Il dottor Sloane è morto accanto ai suoi amici, Derek e Callie (Sara Ramirez).

Per quanto riguarda Arizona, alla fine dell’episodio appare tutto chiaro: la donna è viva, ma Callie è stata costretta ad amputarle una gamba. Anche se è scampata alla morte, comunque nemmeno per lei la vicenda si è chiusa in modo positivo. I fan americani, e probabilmente anche quelli italiani, sono rimasti davvero delusi: dopo Chyler Leigh (Lexie) un altro beniamino del pubblico lascia la serie, lasciando il pubblico con l’amaro in bocca.

Al momento non ci è dato ancora sapere quando la nona serie verrà trasmessa in Italia.

Commenti