Grillo scappa dall’intervista in tv

L'uomo, infatti, ha disertato l'intervista prevista su Sky con un semplice messaggio su Twitter

di Monia Ruggieri 18 Febbraio 2013 8:54

Novità: Ieri sera, con un semplice tweet, Beppe Grillo ha annunciato che non avrebbe partecipato all’intervista tv di Sky senza dare alcuna spiegazione. Viva la coerenza, dunque. A questo punto ci chiediamo: ne abbiamo così tanti di comici in politica… davvero ne serve un altro ?

Domenica 17 febbraio alle ore 20:30 Beppe Grillo, leader del movimento Cinque Stelle, sarà in diretta su Sky Tg 24 per una interessante intervista della durata di 30 minuti circa. Infatti, il comico con la passione per la politica, dopo aver rifiutato di comparire in tv o in un dibattito politico mediatico, rilascerà delle dichiarazioni circa i suoi impegni politici in concomitanza con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Grillo si collegherà direttamente dal camper con il quale sta facendo il giro di Italia proprio nel bel mezzo della campagna elettorale. L’intervista, inoltre, andrà in onda su Cielo, in chiaro, alle ore 21:00.

Lo possiamo dire ufficialmente ai tanti che ci seguono. Anche se io in qualche modo in televisione ci sono sempre, però faremo questa partecipazione. Ci sarà un giornalista in studio e io dal mio camper risponderò alle domande. (….) Mi rimproverano di dire sempre le stesse cose, ma cosa devo fare? Cambiare movimento ogni due giorni? Voi che mi seguite sempre sapete di cosa parlo, e lo racconterò anche in televisione domenica 17 settembre.

Queste le parole pronunciate direttamente dal leader del Movimento 5 Stelle durante lo streaming su La Cosa, ovvero il canale ufficiale della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle.

Il comico aveva già annunciato un ritorno in tv, dopo aver più  volte ribadito di non voler partecipare a comizi od interviste davanti alle telecamere televisive. Scelta nuova, dunque, che farà molto discutere, viste le posizioni del leader del Movimento Cinque Stelle nei confronti dei programmi televisivi e, in particolare, dei talk show (ricordiamo, ad esempio, che Grillo nei giorni precedenti aveva chiesto la chiusura di ben due reti: Rai Tre e La 7).

Commenti