Halloween nelle serie televisive

Episodi a tema per la festa più paurosa dell'anno

di Monia Ruggieri 22 Ottobre 2012 13:36

Halloween è sempre più vicino. La festa più stregata e horror dell’anno è ormai dietro l’angolo. Specialmente nelle pellicole americane, così come il Natale, Halloween è una festa molto apprezzata e numerose serie tv e film ambientano alcune scene proprio durante la festa che cade ogni anno il 31 ottobre. Ecco a voi diversi esempi di serie tv con episodi a tema degli ultimi anni.

Tra le varie serie tv con puntate a tema Halloween, una delle più riuscite è senza dubbio quella di Glee, che ha reso omaggio al celebre musical The Rocky Horror Show. La puntata in questione è la quinta della seconda stagione, ed è stata caratterizzata non soltanto da performance e costumi ispirati al musical in questione, ma anche dalla presenza della guest star John Stamos, e Barry Bostwick e Meat Loaf, ovvero due attori di The Rocky Horror Picture Show, il film del 1975 ispirato completamente dal musical.

Memorabili anche le due puntate nelle sette serie di  Buffy the Vampire Slayer, la prima intitolata “Halloween” durante la prima stagione, e ‘Fear Itself’, nella quarta, quando Anya un ex demone si travestì da coniglio, proprio l’animal di cui aveva più paura.

Tra le serie più “giovani”, occorre ricordare sicuramente la puntata “The First Secret”, tredicesimo episodio della seconda stagione di Pretty Little Liars, nel quale sono stati narrati episodi precedenti al pilot della serie tv. Qui, infatti, Alison era viva e i costumi delle protagoniste erano particolarmente belli.

Vanno menzionati anche episodi come “Masquerade” di The Vampire Diaries e ‘It’s the Great Pumpkin, Sam Winchester’ di Supernatural. In entrambi non è sentita l’aria a festa, ma certamente vi è tanta azione e tanta adrenalina: proprio come la nottata di Halloween dovrebbe essere. Da brivido.

E a voi, viene in mente qualche altro telefilm con tanto di puntata a tema degno di nota?

Commenti