Hollyfood – L’appetito vien guardando

Un nuovo show sulla cucina

di Monia Ruggieri 2 Novembre 2012 14:10

Tutti pazzi per la cucina. E’ la moda del momento ed è per questo che nascono sempre nuovi programmi aventi a che fare con il cibo. Da Benedetta Parodi ad Antonella Clerici, passando per lo chef Alessandro Borghese. Oggi, anzi, da lunedì 5 novembre, alla lunga lista di programmi tv aventi a che fare con l’arte culinaria, occorre aggiungerne uno. Si tratta di  “Hollyfood – L’appetito vien guardando“. Infatti Emanuela Folliero,  dopo aver pubblicato il suo richiesto libro di ricette ispirate al grande cinema, sbarca su La 5 assieme al giovane chef Roberto Valbuzzi.

Le nostre ricette durano 18 minuti e lo faremo omaggiando anche il grande cinema. Avremo anche puntate speciali con i menù da Oscar. Saper cucinare è un conto ma presentare e impiattare è un’altra cosa. In più comunque faremo in modo che una ricetta o un menù siano degli omaggi a un film che abbiamo particolarmente amato. Non ci saranno solo film storici della nostra cinematografia ma anche quelli più recenti. Avremo, dunque, il sandwich all’americana di ‘Harry ti presento Sally’ o i Cannelloni ai funghi e prosciutto di ‘Rocky.

Ha detto la Folliero in merito al programma.

Il format, la cui conduzione è stata affidata a  Emanuela Folliero (la quale tra l’altro è anche ideatrice del programma stesso), la quale avrà la compagnia dello chef  Roberto Valbuzzi ci accompagnerà verso la realizzazione di succulenti e prelibati piatti, dandoci utili suggerimenti e consigli affinché, passo dopo passo, i telespettatori possano riproporli in famiglia. La novità di questo programma è dato dal cinema. Cosa c’entra il cinema in uno show culinario? Semplice, i due presentatori daranno il via alla realizzazione di ricette gastronomiche viste sui grandi schermi nelle pellicole campioni d’incassi.

Folliero e Valbuzzi aprono in grande con Il Diavolo Veste Prada, proponendoci una rielaborazione della bistecca. L’appuntamento è dunque per lunedì 5 novembre alle 18:45 su La 5.

Tags: la 5
Commenti