I 25 film più romantici che ci siano
10. I segreti di Brokeback Mountain
Questo film è stato veramente rivoluzionario e ha rappresentato una mossa coraggiosa per il regista. Brokeback Mountain narra la storia d’amore di due uomini, l’uno per l’altro. Interpretati da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, il film rivela come i due sviluppino sentimenti romantici e di come tali sentimenti vengano fatti a pezzi dalle regole della società.
9. Vento di passioni
Il personaggio di nome Tristan (Brad Pitt) è caduto in depressione quando suo fratello Samuel è morto nella prima guerra mondiale. In seguito inizia una relazione proprio con la fidanzata del suo defunto fratello, Susannah (Julia Ormond). Tuttavia, Tristan, in stato di alterazione evidente, la lascia. In seguito Tristan, realizzando che il suo amore per Susannah è più forte che mai, torna, ma la trova già sposata con un altro dei suoi fratelli, Alfred.
8. Pretty Woman
Edward Lewis interpretato da Richard Gere è bello, affascinante, ricco e single, mentre Vivian Ward è una bella prostituta. Edward la porta con sé in albergo e le offre dei soldi per fare la sua dama di compagnia per una settimana. Ben presto trasformata in una bella donna rispettabile fuori e dentro, Edward si rende conto ben presto di essere innamorato di lei, nonostante le critiche dei suoi amici.
7. Titanic
Questo è senza dubbio uno dei più popolari film romantici al mondo. La storia ruota attorno ad una 17enne aristocratica che avrebbe dovuto sposare un ricco pretendente al fine di salvare la propria famiglia dalla rovina finanziaria. Tuttavia, mentre si trova a bordo del Titanic, si innamora di un povero artista dopo che lui l’aveva convinta a non saltare fuori dalla nave per suicidarsi. Una storia d’amore dolce ma tragica amatissima dal grande pubblico.
6. C’è posta per te
Due rivali in affari si odiano, tuttavia fanno amicizia tra loro grazie ad una chat anonima e iniziano ad amare le loro conversazioni, pur avendo relazioni con altre persone. Alla fine si rendono conto che la persona con cui amano chiacchierare di più di notte è proprio il loro peggior rivale. Questo film è veramente romantico, impertinente e spiritoso.