I Cesaroni 6, prime indiscrezioni

Elena Sofia Ricci confida la sua riluttanza nel continuare ad interpretare Lucia Liguori nella fiction di Canale 5

di Monia Ruggieri 22 Febbraio 2013 18:49

Verdiana Bixio, presidente di Publispei, casa di produzione che ha realizzato la fiction di Canale 5 I Cesaroni, ha recentemente dichiarato che I Cesaroni 6 si farà. L’attrice Elena Sofia Ricci, però, con ogni probabilità non farà parte del cast.

La Bixio al quotidiano Il Tempo ha dichiarato:

 “Le riprese inizieranno tra fine giugno e inizio luglio. Stiamo lavorando su metodi di interazione totale con tutti i media, come accaduto con le serie precedenti, coinvolgendo anche gli attori. Ad esempio, Matteo Branciamore, personaggio de I Cesaroni, è stato al centro di una campagna singolare per tener sempre viva la curiosità dei fan”.

Elena Sofia Ricci, ovvero la Lucia Liguori della serie tv, confida a Libero che probabilmente non farà parte del cast della nuova serie:

“Non so se si farà una sesta stagione ma, se mai ci fosse, io non potrei esserci molto perché ho altri impegni di cui per ora non posso parlare, visto che non ho ancora firmato. E’ una formula che non funziona più come prima perché ora sono tutte storie separate, manca l’interazione tra adulti e ragazzi: noi attori l’avevamo sempre detto, il pubblico ci ha dato ragione. Le cose a un certo punto devono finire, forse bisognerebbe avere il coraggio di smettere”.

Infatti già nel lontano 2009 dichiarò di non voler continuare con il suo personaggio, ma poi tornò nella serie poiché fu letteralmente implorata da Carlo Bixio:

“Avevo firmato un contratto per tre serie e quindi mi ero già data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze. Loro sono una famigliona incredibile e io sono un tipo monogamo e affezionato. Per questo la scelta è stata molto dolorosa. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma dovevo pur pensare alla mia carriera. Ho girato otto finali diversi e quello con la morte di Lucia pare che sia il più bello. Io non l’ho mai visto e forse non andrà mai in onda”.

Chissà se questa volta sarà quella definitiva.

Commenti