I film al cinema questa settimana
Come ogni giovedì, nella giornata odierna inizia una nuova settimana cinematografica. A partire da oggi 31 gennaio, infatti, nelle varie sale cinematografiche italiane si alterneranno nuovi film, che arricchiranno la programmazione già esistente. Ma quali sono i film che da oggi potremmo ammirare nelle sale cinematografiche? Scopriamolo insieme.
Les Misérables
Regia di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Anne Hathaway, Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden.
La pellicola è ambientata all’inizio dell’800, dove Jean Valjean, un ex galeotto uscito di prigione dopo ben 19 anni, tenta di rifarsi una vita. L’ispettore Javert è contrario al suo ritorno in libertà e gli darà la caccia, scoprendo così anche la sua nuova vita. Fino a quando non si arriverà allo scontro finale.
The Impossible
Regia di Juan Antonio Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Dominic Power, Bruce Blain, Sönke Möhring, Nicola Harrison, Natalie Lorence, Byron Gibson, Olivia Jackson, Anteo Quintavalle, Ploy Jindachote.
Il film tratta dello tsunami del 2006. Infatti Maria , Henry e i loro figli decidono di trascorrere le loro vacanze invernali in un vero e proprio paradiso tropicale, in Thailandia. Purtroppo però la mattina del 26 dicembre il paradiso si trasforma in un inferno a causa dello tsunami che ha mietuto moltissime vittime.
Looper
Regia di Rian Johnson. Con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels,Summer Qing, Tracie Thoms, Frank Brennan.
Si tratta di un thriller futuristico, ambientato nel 2044. E’ stato inventato il viaggio nel tempo, ma è illegale ed è gestito dal mercato nero. Così chi vuole sbarazzarsi di una persona, assolda un looper, un killer che gestisce i viaggi nel tempo, e il gioco è fatto.
The Last Stand – L’ultima sfida
Regia di Kim Jee-woon. Con Arnold Schwarzenegger, Johnny Knoxville, Jiamie Alexander, Rodrigo Santoro.
Un film western dove l’azione la fa da padrona. Il ritorno di Schwarzenegger nel mondo del cinema. Un ritorno degno della sua bravura.
Tags: arnold schwarzenegger · cinema · film al cinema · les misérables · the impossible · the last stand | ||