I film più costosi di sempre
Spesso guardiamo un trailer ed in base a quello decidiamo se andare o meno al cinema a vederlo. In realtà non facciamo molto caso al lavoro che c’è dietro, quindi agli effetti speciali, alle colonne sonore e ad un cast d’eccezione che prende parte alla realizzazione della pellicola. Ma è proprio “quello che c’è dietro” che fa del film un gran bel film. E naturalmente tutto ciò contribuisce a rendere più costoso il costo di realizzazione della pellicola. Vediamo quindi quali sono i film più costosi di sempre.
10) X-Men – Conflitto Finale
Costo: 210 milioni $
9) Man in Black 3
Costo: 215 milioni $
8) The Avengers
Costo: 220 milioni $
7) Le cronache di Narnia – Il principe Caspian e Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma
Costo: 300 milioni $
6) Il cavaliere oscuro – Il ritorno
Costo: 230 milioni $
E’ il film più recente attualmente in topten.
5) Avatar
Costo: 237 milioni $
Anche se per la realizzazione di questa pellicola ci sono state numerose spese, le entrate sono state nettamente maggiori delle uscite: non a caso è il film che ha incassato di più nella storia del cinema.
4) John Carter e Harry Potter e il principe mezzosangue
Costo: 250 milioni $
Il primo è stato un vero e proprio flop, cosa che non si può affatto dire del secondo film facente parte della saga del maghetto più famoso di tutti i tempi.
3) Spider-man 3
Costo: 258 milioni $
Il terzo capitolo della saga di Spiderman guadagna la medaglia di bronzo con quasi 260 milioni di spesa. Anche in questo caso, i soldi spesi sono tutti rientrati grazie ai fantastici incassi che ha fatto registrare il film.
2) Rapunzel – L’intreccio della torre
Costo: 260 milioni $
A sorpresa probabilmente in quanto si tratta di un film di animazione, Rapunzel si posiziona al secondo posto con una spesa di ben 260 milioni di dollari.
1) Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo
Costo: 300 milioni $
Il film più costoso al momento è il terzo capitolo con protagonista Jack Sparrow (il bellissimo Johnny Depp) che è riuscito a triplicare il costo, raggiungendo la bellezza di un miliardo di dollari di incasso.