I film sul grande schermo in uscita questa settimana
Come vi avevamo già accennato, da questa settimana (quindi da domani, giovedì 4 ottobre 2012) le nuove programmazioni cinematografiche non usciranno più il venerdì, ma il giovedì. Questa novità è stata introdotta per attirare maggiori telespettatori nelle sale cinematografiche, ciò per far fronte al calo di telespettatori che ha caratterizzato i mesi estivi (da sottolineare, però, la crescente presenza nel mese di settembre). Ecco, dunque, i film che usciranno domani, 4 ottobre, al cinema:
Un sapore di ruggine ed ossa, di Jacques Audiard
Si tratta di un film drammatico sentimentale franco – belga, che ha come protagonista il nuovo attore hollywoodiano, nonchè premio Oscar, Marion Cotillard. La pellicola mette in relazione due personaggi principali: da un lato l’ addestratrice di orche (interpretata da Marion Cotillard), dall’altro un uomo violento (Matthias Schoenaerts) con tanto di bambino a carico.
All’ultima spiaggia, commedia italiana con Dario Bandiera.
Si tratta di una commedia corale a episodi diretta da Gianluca Ansanelli e interpretata da un cast di comici d’eccezione. Tra i tanti: Dario Bandiera, Antonio Giuliani, e il duo Plabo e Pedro.
Un Giorno Speciale di Francesca Comencini
La pellicola recentemente presentata al Festival di Venezia, racconta le vicende di due giovani interpretati da Filippo Scicchitano e Giulia Valentini , che, in un giorno speciale della loro vita, si incontrano e trascorrono molto tempo insieme, condividendo così le proprie ansie, i propri sogni e, soprattutto, le loro paure.
The Apparition, un horror di Todd Lincoln
Il film racconta la storia di Kelly e Ben che, da quando hanno partecipato a un esperimento di parapsicologia tenutosi alla loro università, credono di essere perseguitati da quei stessi spiriti, tanto che, assistendo anche a dei strani fenomeni nella loro casa, decidono di chiamare in aiuto un esperto de paranormale.
Ted, film commedia
Narra la storia di John Bennett, un adulto che riporta in vita il suo orsacchiotto preferito, Ted.
Tags: cinema · programmazione cinema | ||