I guastanozze, il nuovo reality di Italia 1
Si tratta di un nuovo divertente reality firmato Italia 1. In realtà non è proprio nuovo, in quanto precedentemente era intitolato Questo pazzo pazzo matrimonio. I guastanozze andrà in onda per alcune settimane ed è stato inserito nella programmazione Mediaset dal 23 dicembre scorso. In sostanza il programma consiste nell’ideazione di diversi scherzi, architettati contro gli invitati ad un matrimonio, da parte degli sposi e dagli ideatori del programma. Al fine della cerimonia, i due sposi confessano i vari scherzi agli invitati.
I guastanozze, come affermato precedentemente, è un reality già messo in onda su Mediaset. Il suo nome precedente era Questo pazzo pazzo matrimonio ed era stato mandato in onda il 9 maggio 2012. Il programma sarebbe dovuto andare in onda anche il 16 ed il 23 maggio, ma dopo la prima puntata caratterizzata da ascolti piuttosto bassi (1.522.000 spettatori, per uno share del 5.59%) è stato chiuso. A distanza di diversi mesi, la trasmissione è stata riproposta sotto altro nome, nella speranza di non ripetere il flop. La prima puntata è stata commentata dalla bellissima attrice Debora Villa e dal comico Andrea Pucci; mentre le altre saranno commentate e condotte da Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender, già conosciuti per aver condotto il programma Asganaway su Radio Deejay.
Al centro della puntata vi sono una serie di scherzi. Infatti i due sposi ed alcuni attori ingaggiati proprio per fare i Guastanozze, avranno il compito di rendere indimenticabile il giorno del loro matrimonio agli invitati presenti alla cerimonia. Durante la settimana che precede le nozze e nel corso della cerimonia e del pranzo nuziale, gli ospiti, gli amici e i paranti saranno vittime di una serie di scherzi da parte degli sposi e dei Guastanozze.
Ovviamente questo non è l’unico episodio di “riedizione”; infatti anche Canale 5 ha cambiato nome ad un paio di programmi tv di Canale 5, come Chirurgia d’urgenza e Due mamme di troppo.