I mercenari 2 e Madagascar 3: in vetta al box office
Una intera generazione di persone, cresciuta tra le braccia dei classici della Disney, ha da sempre nutrito una forte perplessità nei confronti dei nuovi cartoni animati.
Per coloro i quali, infatti, si sono commossi davanti alle lacrime di Simba per la morte del padre Mufasa ne “Il re leone” o si sono entusiasmati davanti al Genio di “Aladin” è difficile accettare i nuovi personaggi dei cartoni “moderni”, disegnati con colori smaglianti, quasi tridimensionali, dai dettagli così definiti da sembrare veri.
Tuttavia questa generazione dovrà ben presto ricredersi e abbandonare tutti i pregiudizi che le facevano amare solo i capolavori della Disney.
La DreamWorks Animation ha, infatti, proposto al suo pubblico un cartone animato davvero eccellente: “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”. Si tratta di un film divertente e coinvolgente, perfetto per far svagare i più piccoli e regalargli qualche ora di pure risate con gli ormai noti animali africani.
Non a caso, questa pellicola è schizzata alle vette del Box Office solo pochi giorni la sua uscita, il 22 agosto.
Il botteghino sembra quindi iniziare a respirare, dopo i magri incassi registrati durante la stagione estiva.
Al secondo posto, troviamo invece il film di Sylvester Stallone, “I mercenari 2”. Nonostante il cast imponente ( Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger), la pellicola è rimasta poco più di una settimana in vetta alle classifiche italiane: evidentemente, il pubblico del bel Paese preferisce il sano divertimento di Madagascar, anziché i film di azione e di avventura.
Negli Stati Uniti, invece, il “trono” del botteghino rimane saldamente nelle mani di questo film. “I mercenari 2” ha già guadagnato in patria 13 milioni e mezzo di dollari.
Tornando in Italia, possiamo dire che la classifica degli incassi è rimasta sostanzialmente invariata, considerando che, ad eccezione di “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, nessun altro film è riuscito ad entrare nell’ambita top ten degli incassi.
Al terzo posto troviamo “Biancaneve e il cacciatore“, che ha dominato il botteghino per l’intera estate, al quarto “The Amazing Spiderman”, mentre in quinta posizione abbiamo ” LOL – Pazza del mio migliore amico”.
Tags: cinema | ||