I progetti più strani di David Lynch
David Lynch ne ha fatte di cose strane, anche se sempre in linea con il suo strambo stile narrativo. Ecco quindi che abbiamo creato la Toylet Top Ten, con i progetti letteralmente più assurdi a cui ha partecipato sino ad oggi.
1. Doppiatore in The Cleveland Show
Nello spin off de I Griffin, infatti, Lynch ha interpretato Gus il barista. Gus è gentile, ed ha le fattezze e la voce di Lynch; inoltre ha anche lo stesso senso dell’umorismo.
2. L’album Crazy Clown Time
Sonorità blues, trip hop e down beat sono le caratteristiche di questo album nato con una collaborazione con Dean Hurley, l’ideale per far scivolare la mente in una riflessione intima ed ipnotica. L’album è uscito nel 2011 ed ha sonorità rock ed elettroniche. Non è la prima volta che Lynch si cimenta con la musica.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=IugOfDBWcGc[/flv]
3. La meditazione trascendentale
Fare viaggi dentro se stessi porta sempre a qualcosa di buono. Ecco perché Lynch ha iniziato questo viaggio all’interno di se stesso nel lontano 1973 e non ha mai smesso. Da quel momento, infatti, la meditazione diventa il suo pane quotidiano, tanto che ne scrive un libro chiamato In acque profonde, pubblicato nel 2006, i cui proventi sono andati al David Lynch Foundation for Consciousness-based Education and Peace, fondazione che promuove la diffusione della tecnica mentale della meditazione in tutto il mondo.
4. Il coffee blend
E’ ovvio: tutti amano il caffè. Probabilmente Lynch più di tutti. Come ad esempio l’agente dell’FBI Dale Cooper di Twin Peaks, oserei dire che ne è ossessionato. Tanto che ha deciso di crearne una marca tutta sua, la David Lynch Signature Cup Organic Coffee, distribuito dalla Java Distribution.
5. Dumbland
Corti di animazione nati nel lontano 2002. Lo stile di questi corti è minimale, quasi infantile. I protagonisti sono una famiglia di matti che in ogni puntata danno vita a delle situazioni assurde e violente.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=UdyH_RZ3P8M[/flv]