I rifiuti più clamorosi della storia del cinema

I rifiuti più clamorosi della storia del cinema: quando gli attori hanno detto no (pentendosene)

di Monia Ruggieri 3 Marzo 2013 12:27

Spesso non accettiamo qualcosa e ce ne pentiamo. D’altronde il treno passa una volta sola, come si suol dire. Così come è accaduto a numerosi attori, che hanno rifiutato delle parti per poi pentirsene amaramente. Ma quali sono stati i rifiuti più clamorosi? Quali attori si sono pentiti di non aver accettato delle parti visti poi i risultati positivi al botteghino? Scopriamone alcuni, grazie al New York Post.

Sean Connery ha rifiutato il ruolo di Gandalf nel grandissimo successo cinematografico Il Signore degli Anelli in quanto aveva asserito di non aver mai letto nulla di Tolkien, autore del romanzo fantasy da cui è stato preso spunto per il film. Il ruolo è poi andato a Ian McKellen.

Bruce Willis ha rifiutato il ruolo di Sam nel bellissimo e romantico Ghost in quanto credeva che la trama non avrebbe funzionato e non sarebbe piaciuta. Inoltre temeva che il ruolo del fantasma avrebbe potuto ledere la sua carriera di attore. La parte è stata poi affidata a Patrick Swayze.

Kevin Costner ha rifiutato il ruolo di Bill in Kill Bill Quentin Tarantino. La parte è andata a David Carradine.

Daryl Hannah ha rifiutato il ruolo di Vivian in Pretty Woman. L’attrice sosteneva che interpretare i panni di una prostituta era umiliante per le donne. Ovviamente il ruolo è stato poi affidato alla bellissima Julia Roberts, la quale proprio grazie a questo film è diventata una star.

Bette Davis rifiutò il ruolo di Rossella O’Hara in Via col Vento, ruolo che poi è stato affidato  a Vivien Leigh.

Gwyneth Paltrow fu scelta per interpretare Rose nel film di James Cameron, Titanic, ma rifiutò. Anche Claire Danes rifiutò. Kate Winslet chiese la parte e fu accettata.

John TravoltaBill Murray e Chevy Chase hanno rifiutato il ruolo di Forrest Gump. Chissà se si sono pentiti dopo che Tom Hanks, dopo aver accettato la parte, ha vinto l’Oscar come Miglior Attore!

Commenti