I Simpson: la Fox e il concorso ‘Inventa la gag del divano’

Diventa anche tu autore del noto cartone animato!

di Monia Ruggieri 6 ottobre 2012 9:53

I Simpson, è risaputo, è uno dei cartoni più realistici, cinici e allo stesso tempo simpatici della visione moderna. Sfido qualunque uomo, ma anche donna, a non trascorrere ore ed ore sul divano in compagnia di quei famosi ometti gialli, tra una ciambella e una caraffa di birra, proprio come il nostro Homer. E, proprio per i fan più accaniti, la FOX I Simpson, proprio come si legge sul sito internet del network americano, hanno lanciato un concorso rivolto proprio a voi, appassionati delle vicende che vedono protagonista il nostro Homer e famiglia annessa. Qual è il vostro compito, vi starete chiedendo: ebbe voi dovrete realizzare una gag divertente ed originale, anche se purtroppo la partecipazione è interdetta a coloro i quali abitano oltre i confini degli Stati Uniti.

Tutti voi avrete presente la gag conclusiva di ogni puntata, ovvero quel momento in cui la famiglia Simpson si ritrova seduta sul salotto di casa, tutta allineata, e ogni volta tra loro accade qualcosa di divertente ed esilarante. Tanto che una volta, gli stessi produttori, hanno fatto dire a a Lisa ‘Che c’è? Non possiamo sederci sul divano senza che non accada niente?’.

Ebbene, ora dopo 20 anni trascorsi a spremersi le meningi in cerca di qualcosa di comico e divertente, gli autori del noto cartone animato hanno deciso di chiamare proprio i telespettatori, nonché fan del programma stesso,  invitandoli a inventarsi una gag del divano. In premio c’è la possibilità di veder mandata in onda la scena che voi avete ideato nell’ultima puntata della stagione in corso dei Simpson. Il progetto deve avere una durata di circa 30 secondi e deve essere descritto in un testo di massimo 100 parole, senza musica alcuna.

Ecco quanto riporta il sito della Fox:

Abbiamo creato centinaia e centinaia di gag del divano durante gli ultimi 20 anni. Adesso è il tuo turno! Invia la tua idea per la gag del divano e, se sarai il vincitore, potrai vederla animata e trasmessa durante la puntata finale in onda a maggio!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: fox · simpson
Commenti