Le Iene 2015, via Pablo Trincia
Sono settimane di grandi cambiamenti per quanto riguarda i principali programi televisivi italiani e anche Le Iene, trasmissione di denuncia di Italia 1, non si sottrae a questo trand. E di pochissimo la notizia secondo cui l’inviato Pablo Trincia non farà più parte del team capitanato da Davide Parenti: Pablo Trincia passa infatti a La 7 dopo l’esperienza che già lo aveva protagonista la scorsa primavera nel programma AnnoUno condotto da Giulia Innocenzi.
In quella occasione, quando a Pablo Trincia fu chiesto se il passaggio momentaneo a La 7 avrebbe significato la fine del rapporto con Le Iene, lui fu molto categorico e rispose in modo negativo, lasciando intendere che in autunno sarebbe tornato a vestire i panni dell’inviato nel programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappas. E invece le cose sono cambiate visto che Pablo Trincia stesso conferma che non farà più parte della squadra di inviati de Le Iene:
Non potrei fare entrambe le cose, sono due prodotti impegnativi. Ho fatto una scelta, avevo già iniziato Announo e adesso ho un accordo per Servizio pubblico e anche per alcuni Speciali. I miei servizi avranno sempre il mio stile: tematiche sociali, in Italia e all’estero. Zero politica, non è il mio pane quotidiano. Alle Iene devo tutto, Davide Parenti è un padre, uno dei pochi che ha avuto fiducia in me quando ormai l’aveva persa. Mi piacciono le sfide. Alle Iene sono stato 5 anni con una grandissima libertà, mi piaceva l’idea di cambiare.
Chi dunque al suo posto per confezionare i servizi della prossima stagione televisiva de Le Iene?