Il 12 novembre confronto in tv tra i candidati alle primarie del Pd

I cinque leader del PD si incontrano in un dibattito televisivo

di Monia Ruggieri 7 Novembre 2012 16:39

Dopo le elezioni americane, inizia il countdown per quelle italiane. Il 25 novembre, infatti, si potrà votare per le primarie del PD, ovvero si sceglierà chi rappresenterà il Partito Democratico nelle elezioni del governo del prossimo anno. Vendola, Renzi o Bersani? Per quale motivo votare per l’uno o per l’altro? Lunedì 12 novembre potreste avere le idee più chiare in merito grazie a  Sky Tg24, canale che ospiterà il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra. Il dibattito andrà in onda in diretta a partire dalle 20:30,e vi saranno in studio tutti gli aspiranti leader: Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi e Nichi Vendola. Il moderatore della serata sarà Gianluca Semprini, non al suo debutto in questo campo.

Il confronto sarà visibile anche in streaming su Sky.it e su Cielo (canale 126 del bouquet Sky, 26 del digitale terrestre e 19 su Tivusat).

Sarah Varetto, dalla direzione del canale ha così annunciato l’evento:

Sono molto contenta che sia Sky TG24 a ospitare il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra e che siamo riusciti a trovare una data compatibile con gli impegni di tutti. Garantiremo un confronto leale e esauriente con regole certe e imparziali come è nel DNA del nostro telegiornale.

Ad oggi non si conoscono ancora le modalità e la durata del dibattito. L’occasione sarà certamente più apprezzata per  Bruno Tabacci e Laura Puppato, i quali sono stati meno sotto ai riflettori rispetto a Bersani, Renzi e Vendola, il quale, tra l’altro, è stato recentemente assolto nel processo che lo ha visto protagonista in Puglia. In realtà l’aspirante leader che più è stato al centro dei riflettori è stato Renzi, il quale, non soltanto è stato protagonista di un vero e proprio tour mediatico televisivo, ma anche un tour in Italia, tra un comizio ed un altro col suo camper.

Commenti