Interstellar uscirà il 7 novembre del 2014

Christopher Nolan che vedrà ben presto L'Uomo d'Acciaio al cinema, è già alle prese con un nuovo film

di Monia Ruggieri 9 Marzo 2013 12:07

E’ un periodo delicato questo, ed è proprio il caso di dirlo, ispirandosi all’imminente Conclave: Habemus data. Infatti proprio in attesa del Conclave che si aprirà martedì 12 marzo, Paramount Pictures (distribuzione Usa) e Warner Bros (distribuzione internazionale) hanno dato l’annuncio dell’uscita del nuovo film di Christopher Nolan. Se il regista sta aspettando l’uscita del film da lui prodotto L’Uomo d’Acciaio, ben tornerà sul set con Intestellar, la cui data ufficiale di uscita cinematografica è prevista per il  7 novembre 2014.

Il film vedrà in produzione il regista sopra citato insieme a Emma Thomas, con la Syncopy Films, ed Lynda Obst, per quanto riguarda la Obst Productions. Kip Thorne è, invece, il produttore esecutivo. La trama della pellicola racconta di un viaggio eroico che arriverà fino ai confini della nostra conoscenza scientifica. Infatti, al centro della pellicola ci saranno le teorie del fisico Kip Thorne, tra salti nel tempo e viaggi spaziali. Brad Grey, il presidente e CEO di Paramount Pictures, ha voluto così commentare l’annuncio ufficiale:

“Come regista e narratore, Chris ha continuamente intrattenuto il mondo con il suo straordinario e senza precedenti talento. Sono lieto oltre ogni misura di dargli il benvenuto nella foto di famiglia Paramount. In collaborazione con Chris, Emma Lynda e Warner Bros. abbiamo deciso che lanciare quest’idea originale per il mese di novembre fosse il modo perfetto per il weekend del Ringraziamento e per la stagione delle feste per il pubblico dei cinema di tutto il mondo”.

Il presidente di Warner Bros., Jeff Robinov, ha poi aggiunto:

“Christopher Nolan è veramente uno dei più grandi autori che lavorano nel cinema di oggi, e siamo estremamente orgogliosi della nostra partnership di successo con lui ed Emma Thomas. Siamo anche entusiasti di aver iniziato una collaborazione con la Paramount, e di guardare al futuro con i Nolans e con la produttrice Lynda Obst, in questo straordinario nuovo progetto”.

Commenti