Isola dei Famosi 10, Giancarlo Scheri: “Ottima partenza”

Il direttore di rete lancia un comunicato ufficiale per fare i complimenti a tutti, Alessia Marcuzzi in primis

di Maris Matteucci 4 Febbraio 2015 9:15

La prima puntata dell’Isola dei Famosi 10 è partita benissimo: 5.534.000 telespettatori e uno share del 26.87% per il reality di Alessia Marcuzzi. E’ il direttore di Canale 5, Giancaro Scheri, a commentare all’indomani della partenza i risultati ottenuti dal programma.

Un comunicato ufficiale giustifica l’euforia dell’ambiente:

Strepitoso risultato per la prima puntata de L’Isola dei Famosi di Canale 5 . Numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. Il programma ha avuto una share del 26.87%, che sale al 29.19% sul target pregiato dei 15/64 anni, oltre 5 milioni e 500 mila telespettatori, con punte di quasi 8 milioni e di oltre il 42% di share.
E ancora, oltre 200.000 mila tweet nel corso della serata e 1.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect, che offriva contenuti inediti. Numeri davvero incredibili. Isola dei Famosi: un impianto produttivo d’avanguardia e tanto divertimento. E siamo solo all’inizio. L’attesa era grande per un’edizione più che mai aperta ai social, alla multimedialità, all’interattività con il pubblico

Poi Giancarlo Scheri commenta l’operato di Alessia Marcuzzi, tanto criticata dopo la falsa partenza dell’Isola dei Famosi 10. Secondo il direttore di Canale 5 la conduttrice romana si è ben comportata ma insieme a lei anche tutti gli altri: i due opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, e l’inviato Alvin.

Alessia Marcuzzi è stata una meravigliosa padrona di casa. Mara Venier e Alfonso Signorini due compagni di viaggio strepitosi e arguti, Alvin un inviato attento e ironico. Grazie e complimenti a tutti, alla poderosa macchina produttiva e artistica di Mediaset e Magnolia, alla regia di un grande Roberto Cenci. L’appuntamento è per lunedì prossimo per la seconda puntata

Commenti