James Bond: incasso record il primo novembre

Il ventitreesimo film della serie ha registrato record di incassi nei primi due giorni di programmazione nelle sale italiane.

di Elisa Bonaventura 2 Novembre 2012 17:00

C’è chi dice che i personaggi nati dalla penna di scrittori famosi prima o poi finiscono per stancare il pubblico: ecco perché gli scrittori tendono sempre a dedicare loro un numero limitato dei propri libri, per non correre il rischio di perdere la vena creativa che li ha resi famosi. Così è successo con Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, con Harry Potter di J.K. Rowling e per molti altri.

C’è però un personaggio, nato dal genio e dall’inventiva dello scrittore Ian Fleming, trasposto poi in adattamenti cinematografici, di cui il pubblico sembra non essersi ancora stancato.

E’ infatti da ben cinquant’anni che James Bond, l’agente segreto 007, con le sue avventure di spionaggio, incanta milioni di spettatori di tutte le età e in ogni parte del globo.

Interpretato da attori seducenti, misteriosi e pieni di fascino, come l’indimenticabile Sean Connery, Roger Moore (che ha interpretato il personaggio ben sette volte), Timothy Dalton e Pierce Brosnan, James Bond sembra essere ancora caro anche al pubblico italiano.

Infatti, l’ultimissimo film della serie, il ventitreesimo, in cui protagonista assoluto è l’attore britannico Daniel Craig e intitolato “Skyfall” ha registrato un record di incassi.

La pellicola diretta da Sam Mendes, uscita in Italia lo scorso 31 ottobre, ha infatti già guadagnato oltre due milioni di euro: ai 641.978 euro del primo giorno, infatti, si sono aggiunti 1.860.800 euro, incassati solo durante la giornata di ieri, primo novembre.

Insomma, gli appassionati di cinema, favoriti dal cattivo tempo, che sicuramente rende invitanti le calde sale cinematografiche, e dalla  festività di Ognissanti, si sono catapultati a vedere questo film, immergendosi in ambientazioni favolose, tra avventure spettacolari e mozzafiato.

Oltre a Daniel Craig, che è già al suo terzo film di James Bond, il cast vanta dei nomi eccellenti: Bérénice Marlohe, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Albert Finney, Judi Dench, Helen McCrory, Ben Whishaw e Ola Rapace.

Anche il tema musicale è mozzafiato: la canzone utilizzata è “Skyfall” della bravissima cantautrice britannica Adele.

Commenti