John Travolta, Salma Hayek e Oliver Stone a Roma

Il nuovo film con Travolta protagonista

di Monia Ruggieri 26 Settembre 2012 14:08

Finalmente  John Travolta e Salma Hayek sono arrivati a Roma insieme al regista Oliver Stone per presentare il loro nuovo film, Le Belve. Si tratta di un crime thriller violento, dal gusto un po’ tarantiniano, tratto dal best seller omonimo di Don Winslow.

Travolta è atterrato indossando un completo grigio ed una t-shirt blu con capelli super rasati, mentre la bella Hayek un abitino molto attillato volto a segnare le sue curve: ecco come i due attori si sono presentati in onore del loro ultimo film. Il regista Oliver l’ha così definito:

 “una storia imprevedibile che inizia raccontando la vita da spiaggia di ragazzi belli con fisici scolpiti, poi diventa un noir con scene di tortura e termina come un wester moderno

Il personaggio interpretato dalla messicana Hayek  è una vedova cattolica, che poi entrerà nel giro della droga dopo la morte del marito:

 “E’ una donna terribile e cattiva. Amo fare i ruoli così, che mi permettono di dargli spessore e essere diversa a seconda dei personaggi con cui interagisco. In realtà Elena è sola e ha bisogno dell’affetto della figlia, di amici, della servitù, e di maltrattare lo scagnozzo Lado (Benicio Del Toro, anche lui cattivissimo)”. 

Ha detto l’attrice, la quale si augura che il film

“faccia capire a chi assume droga che non è solo un divertimento ma una forte responsabilità: ogni volta che ci si droga c’è qualcuno che muore per questo business”

Travolta, invece, parlando della pellicola e del suo personaggio, ovvero un poliziotto corrotto e viscido, ha dichiarato:

“Un bel personaggio, il film di Stone mi è sembrato molto attuale e ho scoperto pian piano il mio ruolo. Oliver vuole solo il massimo e a me piace mettermi in gioco”. 

Oliver ha concluso:

“Questo film mostra la brutalità del mondo di oggi  si mettono in discussione i valori morali e tutti alla fine devono accettare di essere delle belve e si trasformano in tali per sopravvivere“. 

Il film uscirà nei vari cinema italiani a partire dal prossimi 25 ottobre.

Tags: le belve
Commenti