La Giannini, ospite a Tv Talk, parlerà di Di Pietro e Report

La Giannini in studio presenterà il suo punto di vista sull'inchiesta su Di Pietro

di Monia Ruggieri 3 Novembre 2012 13:11

Tv Talk è lo show-magazine sulla televisione firmato Rai Educational. Giunto ormai alla decima edizione, quest’anno è condotto da Massimo Bernardini e va in onda ogni sabato alle ore 14:55 su Raitre. Andrà in onda anche oggi, dunque, e si parlerà dei protagonisti della tv e dei retroscena dei programmi più seguiti dal grande pubblico. Tra i vari ospiti ricordiamo: Luca Telese, conduttore televisivo e giornalista, e Nicola Porro, vicedirettore del quotidiano Il Giornale. In studio ci saranno anche Guglielmo Scilla, blogger e conduttore radiofonico e Sabrina Giannini, giornalista di Report, la quale parlerà del suo lavoro.

La Giannini parlerà anche dell’ultima puntata che l’ha vista protagonista, quella del 28 ottobre, ovvero quella in cui è stata mandata in onda la sua inchiesta Gli insaziabili. L’inchiesta aveva come protagonista Antonio Di Pietro, il quale non ne usciva molto bene. Il giornalista Travaglio nel suo editoriale del 1 novembre ha in un certo senso sminuito il lavoro della Giannini, intervenendo in difesa di Di Pietro (non una difesa campata in aria, comunque. D’altronde sui vari processi di Di Pietro le carte “cantano”) :

” Report ricicla le accuse degli “ex” sui rimborsi e sulle case. […] Cominciamo da Report, programma benemerito da tutti apprezzato: domenica sera Di Pietro è apparso in difficoltà, davanti ai microfoni dell’inviata di Milena Gabanelli. Ma in difficoltà perché? Per scarsa abilità dialettica o perché avesse qualcosa da nascondere, magari di inedito e inconfessabile? A leggere (per noi, rileggere) le carte che l’altro ieri ha messo a disposizione sul suo sito, si direbbe di no”.

La Giannini, in trasmissione, spiegando il suo punto di vista  commenta l’editoriale di Travaglio:

“C’è un giornalismo che è fatto essenzialmente di documentazione e verifica delle fonti, il giornalismo e così. Io quando ho trovato i documenti li ho verificati tutti e ci ho impiegato due mesi a controllare tutto. Se Travaglio in un giorno e riuscito a verificare tutto quello che gli ha detto di Pietro è un genio”.

Sarà una puntata decisamente interessante… appuntamento per le 14:55 su RaiTre.

Tags: travaglio
Commenti