La Maionchi si confida a Libero: sarà a Sanremo 2013

La discografica parla di Amici, Festival di Sanremo ed X Factor

di Monia Ruggieri 23 Gennaio 2013 14:12

Non si fa altro che parlare del Festival di Sanremo in questo periodo. Tra possibili super ospiti, canzoni in gara e la presenza o meno di vallette, una cosa è certa: anche Mara Maionchi ci sarà. La discografica dal fiuto acuto, ha infatti rivelato a Libero che sarà presente al 63° Festival di Sanremo.

La Maionchi ha poi continuato l’intervista parlando di Amici 12 e dei vari talenti presenti al momento nella scuola, ed anche della differenza dei due talent show per eccellenza: Amici e X Factor. Ecco cosa ha rivelato a Libero:

“Abbiamo iniziato a gennaio con i ragazzi scelti. Alcuni sono interessanti. Ilaria ha un bel timbro di voce e un’aggressività che mi piace. Emanuele, con la sua chitarra, è particolare e mi affascina: racconta le cose con un’ingenuità che non sai se ci fa o ci è, ma secondo me ci è perché quando hai 20 anni non hai ancora imparato a farci. Poi c’è un biondino che somiglia a Grignani anche se devo dire la verità: Grignani era più bello”.

E sulla differenza con X Factor, ha precisato:

Sono due cose differenti. Forse c’è troppa scenografia da una parte e troppo poca dall’altra. Le prime due versioni di X Factor, quelle dove c’ero io, non erano così pompate. Temo solo per i ragazzi che questa pompatura li porti a pensare di aver già fatto tutto mentre quando si spengono le luci di entrambi i talent non è ancora successo nulla. Chi fa successo ci arriva dopo una bella gavetta”.

E sulla scelta di Fazio di far partecipare al Festival di Sanremo anche ex talent, la Maionchi si è così espressa:

“E’ stato incoerente e mi meraviglio perché lui che è così preciso e puntualizzante su tutto e tutti. Poteva allora evitare di dirlo. L’importante è trovare il meglio delle canzoni che ci sono in giro. Se poi uno viene da Amici o X Factor chi se ne frega. Marco Mengoni è un cantante superlativo. Secondo me ha qualità mondiali ma non ha mai avuto un risultato popolare potente perché ha scelto brani sempre poco convincenti. Anche Annalisa Scarrone, che io ho mandato via dai provini di X Factor, mi auguro finalmente che arrivi al cuore perché è una grande cantante”. 

Commenti