La moglie ideale di Colorado svela i suoi segreti

Ecco qualche briciola di intervista alla nuova rappresentante della comicità femminile

di Monia Ruggieri 21 Settembre 2012 16:22

E’ tornata la nuova edizione di Colorado, presentata dall’esuberante Belen Rodriguez. Tra i nuovi personaggi del 2012/2013 vi è una donna, Annalisa Aglioti, più volte presente anche nel cast di Zelig Off, è conosciuta per aver partecipato sia in tv che in radio, come ospite, nelle varie trasmissioni comiche e divertenti. In questo caso, è una monologhista che interpreta, nelle sue esibizioni esilaranti, il prototipo di moglie ideale, quindi attenta a tutte quelle attenzioni che l’uomo potrebbe volere ed attenta anche al pubblico, nel caso in cui ci fosse un uomo prestante da impalmare.

Ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale racconta il suo personaggio. Infatti quando le viene chiesto come è nato il suo personaggio, lei risponde così:

“Sì, il mio personaggio è nato da una cosiddetta “storia vera”, diciamo che in passato per un mio ex ero diventata proprio del segno zodiacale dello zerbino”.

Alla domanda sulle donne modello, le viene chiesto come mai le donne come lei attraggono uomini, diciamo, particolari e decisamente non perfetti. lei, con molto garbo, ma con quel tocco di simpatia e comicità, ammette:

“È vero, credo che abbia a che fare con un certo spirito autolesionistico, atavico, che molte donne si portano dietro dalla notte dei tempi e, soprattutto, anche con l’incapacità di credere di meritarsi di essere felici. Quella di essere felici è una scelta che purtroppo si rimanda quasi sempre nella vita, a volte non si ha il coraggio, è più semplice forse avere accanto una persona che ci fa soffrire imputando poi a lui o a lei  tutte le cose negative che ci succedono ed evitando così di confrontarsi profondamente con la propria vita. Più semplicemente poi ci sono anche donne che confessano di annoiarsi con esemplari di mariti modello…”

E quando le si chiede che caratteristiche debba avere la moglie modello, ecco la risposta:

“In realtà io dico che chi è interessato al mio annuncio può mandarmi anche degli spam o virus perché nella solitudine e nella ricerca di un compagno anche quelli sarebbero di conforto e la moglie modello li prenderebbe come email e messaggi affettuosi di corteggiamento. Che caratteristiche deve avere? Come le nostre nonne, la moglie modello, forse, è una donna “zelig” nel senso del film di Woody Allen: una donna che si trasforma in base ai desideri e alle richieste del marito. Se a lui piace una donna autonoma che non lo mette al centro dell’attenzione e non lo stressa con continue richieste affettive può, per esempio, assumere l’aspetto di una donna in carriera super indipendente e distaccata… oppure più comodamente trovarsi un amante!!!”

La simpatia di certo non le manca!

Tags: colorado
Commenti