La prova del cuoco, speciale Lotteria Italia

Anna Oxa è l'ospite di punta della serata

di Monia Ruggieri 4 Gennaio 2013 15:40

Domenica 6 gennaio alle 21:30 su Rai 1 andrà in onda La prova del cuoco – speciale Lotteria Italia, condotta dall’immancabile e biondissima Antonella Clerici. Il punto focale della serata sarà l’estrazione del primo premio della Lotteria Italia che ammonta a 5 milioni di euro e che, come da tradizione, verrà estratto proprio la sera della befana, quindi del 6 gennaio, durante il programma abbinato alla lotteria.

In diretta dallo studio Nomentano 3 della Dear in Roma, studio che tra l’altro ospita il fortunato programma culinario più amato dai telespettatori italiani dal 2003, saremo allietati da una serata tra cuochi e fornelli, con l’attesa e la suspance circa il vincitore fortunato della serata e del montepremi finale. E’ il secondo anno consecutivo che il programma dell’Antonellona nazionale viene abbinato alla Lotteria Italia e quest’anno, come nella scorsa edizione, pare che gli ospiti siano davvero esigui e poveri a livello di importanza e share. Come non ricordare lo scorso anno la partecipazione di Pippo Baudo, il quale non soltanto fece l’offeso tutta la serata, ma buttò anche le polpette in aria dopo aver perso una sfida contro Roberta Lanfranchi, altra protagonista della serata. Tra gli altri ospiti ricordiamo Lorella Cuccarini insieme al suo partner d’eccezione, Marco Columbro; Paola Perego; Orietta Berti e le gemelle Kessler. Insomma un cast povero, ma mai come quello di quest’anno.

Infatti ad allietare la serata della festa della befana ci saranno quest’anno: Fabrizio Frizzi, Ascanio Pacelli, Simone De Pasquale, I cugini di campagna e Lello Arena. Un cast giovane e dinamico quindi. Non mancheranno anche le esibizioni canore con la suadente voce di Anna Oxa, la quale, per la prima volta ai fornelli, gareggerà in coppia con il maestro Fio Zanotti.

Da non sottovalutare, poi, il sorteggio dei sei biglietti finalisti e il valore del primo premio, ben 5 milioni di euro. L’appuntamento è dunque previsto per il 6 gennaio su Rai 1.

Commenti