La Scimmia continua, ma solo sul web

Il programma che ha tanto fatto discutere continua sul web

di Monia Ruggieri 17 Ottobre 2012 11:57

 Pietro Valsecchi, AD di Taodue nonché ideatore del programma La Scimmia, ha dichiarato qualche giorno fa in  una nota ufficiale:

“Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza. Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto.”

Quindi il programma nato per il web e fortemente contestato dal Movimento Nazionale Studentesco chiude i battenti. Almeno per quanto riguarda la televisione. Ebbene, pare proprio che il programma, nato per il web, tornerà a viaggiare in rete, anche se in una versione stravolta rispetto all’originale. Infatti sulla pagina ufficiale dello show in questione, è stato scritto questo comunicato che fa di certo sperare per il proseguimento della trasmissione:  

“Cari amici, la Scimmia finisce la sua programmazione televisiva su Italia 1 ma continua sul web. Attraverso la rete avete inondato di messaggi la Taodue (non mandatene più! Avete intasato la casella postale!) ma state tranquilli: il nostro progetto innovativo proseguirà in forma diversa proprio su internet dove doveva svilupparsi fin dall’inizio. Quindi la Scimmia va avanti!”.

Bella o brutta notizia? Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto, per chi fosse interessato, può seguire la pagina Facebook del programma per eventuali sviluppi e novità.

Commenti