La seconda tappa di “Pechino Express” questa sera su Rai2

Prosegue il viaggio reality verso Pechino delle nove coppie senza il becco di un quattrino.

di Cristina Bonolis 20 Settembre 2012 14:14

Comincerà da Delhi a seconda puntata di “Pechino Express“, il nuovo reality on the road  in onda questa sera alle 21.05 su Rai2. Spetterà a Emanuele Filiberto di Savoia, che conduce la trasmissione, a raccontare tutti retroscena e spiegare sul campo il percorso che dovranno affrontare i concorrenti attraverso l’ India, il Nepal e la Cina.

Eliminati i fratelli Alarico e Armando Salaroli, rimangono in gara per il momento nove coppie che, con un solo euro a testa in dotazione, dovranno in tutti i modi e con tutti i mezzi andare avanti e percorrere i 490 km che li separano da Agra.

La nuova prova di immunità si svolgerà nella tappa intermedia della “città rosa” di Jaipur, ricca di straordinari monumenti, che vedrà gareggiare le prime due coppie giunte al traguardo intermedio.

La coppia vincitrice della prova immunità si qualificherà automaticamente per la terza puntata, con il compito di scegliere quale tra le ultime due coppie classificate dovrà abbandonare la corsa verso Pechino. I primi classificati riceveranno una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che la coppia darà in beneficenza ad una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico.

A continuare il viaggio verso Pechino le coppie rimaste in gara: la regista ed attrice Simona Izzo accompagnata dal figlio Francesco Venditti; le due ex Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo; la coppia vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina;  lo chef della tv Simone Rugiati e la sua affascinante fidanzata Malvina Seferi; l’eclettico Costantino Della Gherardesca con suo nipote Gherardo Fredrigo detto Barù; il duo comico Debora Villa e Alessandro Sampaoli; il campione di sci Giorgio Rocca  in coppia con l’amico e socio Nicolò Comi;  la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino; i futuri coniugi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli.

Le avventure delle coppie potranno essere seguite ogni giorno nelle “pillole” da cinque minuti in onda dal lunedì al venerdì alle 21.05 sempre su Rai2. Infine, il sabato,  alle 15.00 sulla stessa rete, il meglio della settimana appena trascorsa, con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio.

Commenti