L’Aquila – Grandi speranze, dal 16 aprile alle 21:25 su Rai 1

Dal 16 aprile alle 21:25 su Rai 1 appuntamento con L’Aquila – Grandi speranze, la fiction in sei puntate di Marco Risi che racconta del violento terremoto che devastò la città

di Antonio Ruggiero 16 Aprile 2019 7:00

Subito dopo il salto, alcune anticipazioni sulla sinossi e sul cast che vedremo nella fiction L’Aquila – Grandi speranze, prodotta da Rai Fiction ed IdeaCinema ediretta da Marco Risi, che racconta del violento terremoto che devastò la città e che andrà in onda per sei settimane a partire dal 16 aprile alle 21:25 su Rai 1.

L’Aquila – Grandi speranze, anticipazioni e cast

Settembre del 2010, un anno e mezzo dopo il terremoto che ha devastato L’Aquila. Franco e Silvia sono ancora alle prese con la disperata ricerca della figlia Costanza, scomparsa nella città dopo le scosse. Gianni ed Elena, invece, decidono di tornare a vivere nel centro storico de L’Aquila per lottare e aiutare nella ricostruzione. Gianni è anche tra i leader di una manifestazione di protesta per spingere il governo a riaprire il centro. Questi sono gli adulti, ma accanto a loro ci sono ovviamente i più giovani, ragazzini di circa tredici anni che vivono quella zona del centro chiusa al pubblico come un loro parco giochi, da conquistare proprio mentre gli adulti sembrano averlo dimenticato.

Nel cast della fiction, oltre ad attori conosciuti dal grande pubblico come Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Giorgio Tirabassi, Luca Barbareschi, Francesca Inaudi, Carlotta Natoli e Valentina Lodovini, troviamo anche giovanissimi attori come Rosa Enginoli, Gabriele Fiore ed Andrea Pittorino, al loro debutto sul piccolo schermo. L’appuntamento con L’Aquila – Grandi speranze è a partire dal 16 aprile alle 21:25 ogni martedì su Rai 1.

Tags: rai 1
Commenti