Law, Stallone e Brody: ecco le star del red carpet di Roma

Il presidente del Festival Marco Müller svela, a pochi giorni dall'inizio dell'evento, i nomi delle star che saranno presenti a Roma.

di Elisa Bonaventura 3 Novembre 2012 16:28

26 Paesi in gara, 59 prime mondiali, 34 cortometraggi, 16 dei quali solo italiani: sono questi i numeri della settima edizione del Festival del Cinema di Roma, che prenderà il via il prossimo nove novembre.

Il presidente Marco Müller, sebbene sia stato di criticato di aver dato poca rilevanza all’evento, mette a tacere i rumors e svela, a pochissimi giorni dall’inizio dell’evento, i nomi degli ospiti che saranno presenti sul red carpet romano, nomi contenuti in quella che da molti è stata definita la “Müller’s list”.

Non è una novità la presenza di Sylvester Stallone, invitato in quanto protagonista dell’action-movie “Bullet to the head”.

I veri assi della manica di Müller sono, però, delle vere sorprese, che atterreranno a Roma dal Canada e dagli Stati Uniti:  Jude Law, Stephen Dorff, Bill Murray, Adrien Brody e Murray F. Abraham,  Matthew Modine, James Franco, Willy Vlautin, più i giovani Adam Mediano e Tina Rodriguez.

Non mancheranno protagonisti del cinema europeo e, in particolare, francese: Charlotte Rampling, ulian Sands, Anna Mouglalis, Valérie Donzelli, Valérie Lemercier, Jean-Marc Barr, Lou Doillon, Marisa Paredes, Sebastian Koch.

Vera novità è la presenza di numerose star del cinema asiatico, quasi sconosciute in Italia ma molto amate da Marco Müller. I loro nomi sono:  Bingbing, Donnie Yen, Alec Su Youpeng, Xu Fan, Feng Xiaogang, Li Xiaoran, Zhao Tao, Zhang Guoli.

E, infine, per la gioia di tutti i fan sparsi sulla penisola, non potevano mancare gli attori e registi italiani. Ecco perché sfileranno sul red carpet personaggi del calibro di Luca Argentero, Alessandro Preziosi, Margherita Buy, Bellocchio, Cederna, Cervi, Laura Chiatti,  Isabella Ferrari, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Giallini, Giorgi, Morante, Nigro, Michele Placido, Rocca, Rubini, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone.

Carlo Verdone, in particolare, insieme a Tornatore e Montaldo, accompagneranno i documentari loro dedicati.

Si discute anche sulle grandi assenze. Mancheranno, infatti, gli eroi della saga di Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart, entrambi impegnati altrove, e il grande regista Quentin Tarantino.

Commenti